Grazie per il benvenuto!
Con Logic Pro in effetti sono un principiante assoluto: installato sabato scorso per la prima volta
SX3 l'ho mollato per una serie di motivi - anche se nessuno particolarmente clamoroso (copio e incollo da un altro thread dove ho risposto la stessa domanda!):
- Logic Pro è il sequencer con il migliore rapporto qualità /prezzo attualmente esistente: nessuno (tantomeno Cubase SX) ti dà così tanto con meno di 1000 Euro (34 virtual instrument e oltre 70 effetti inclusi nella scatola, il campionatore EXS24 MkII, il riverbero a convoluzione Space Designer, Apple Loops, mixer con fino a 255 tracce stereo, 64 bus, 64 aux, Distributed Audio Processing, supporto nativo per Core Audio, Pro Tools HD, AU, TDM, ReWire,... praticamente tutto tranne VST - supportato comunque attraverso FXpansion).
- Mi piace la qualità del suono che percepisco nell'audio elaborato attraverso Logic e i suoi plug-in.
- Mi piace la flessibilità degli environment (curiosamente, per alcuni invece la «troppa libertà » data dagli environment è un problema!).
- Mi piace come Logic sfrutti al meglio l'hardware Apple (il principale difetto che ho riscontrato in Cubase SX è proprio quello di non avere prestazioni stellari sui Mac).
Aggiungo che SX3, nell'ultima versione (3.1), cominciava finalmente a piacermi (en passant, uso ancora VST/32 con una DAW più vecchiotta) ... ma la decisione di passare a Logic l'avevo presa già da tempo, dopo i disastri di SX1 e SX2, e ora, fortunatamente, più conosco Logic e più ho l'impressione di aver preso la decisione giusta