Certificazioni Logic

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Kevin
Junior Level
Certificazioni Logic

Messaggioda Kevin » sab ago 25, 2012 12:04 pm

Mi sono appena iscritto al forum quindi un saluto a tutti i frequentatori di questo forum...

Come da Titolo del Topic mi interesserebbe sapere esperienze riguardo alle certificazioni Logic...(nel caso vi siano giovate nel mercato del lavoro, a livello didattico etc...insomma mi piacerebbe avere un po di feedback da chi ha intrapreso gli studi di Logic ed i vari livelli di certificazione)...
Poi ho letto che conseguendo gli esami con successo si possono ottenere dei loghi di certificazione da esibire sul proprio sito personale...Come funziona di preciso?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità,

Buon sabato a Tutti,
K.
Kevin
Junior Level

Re: Certificazioni Logic

Messaggioda Kevin » sab ago 25, 2012 12:07 pm

Premetto che ho già cominciato lo studio del testo per la preparazione al primo livello, ed il testo mi sembra veramente ben fatto.
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda marcperi » sab ago 25, 2012 1:27 pm

Ciao Kevin,
ci sono 2 livelli di certificazione.... user e master...

per poter insegnare, occorre anche il livello trainer, che si consegue frequentando un corso a Londra o a Los Angeles, previa dimostrazione alla Apple di avere qualche esperienza di insegnamento alle spalle.

Per quanto mi riguarda già lo studiare per l'esame di livello 1 mi ha aiutato a iniziare ed ultimare le mie produzioni con Logic.
Questo all'atto pratico è quanto mi è servito maggiormente nel mercato del lavoro.
Trovo che il corso sia fatto in maniera chiara e lineare. Occorrono poi degli studi separati però per l'utilizzo approfondito dei plugin, a mio avviso.

Una volta effettuato l'esame, e passato all'80% (85% per quanto riguarda trainer) c'è a disposizione una sezione download dove puoi utilizzare i Loghi di certificazione.

L'esame si sostiene in centri AACT... dipende dalla tua zona di residenza..
Questo forum è di casa nell'AACT di Cento, dove c'è Andrea Magri come direttore...

Io collaboro con la Espero di Milano.... e anche con altre strutture del Piemonte essendo di Biella

Spero di essere stato esaustivo
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
Kevin
Junior Level

Messaggioda Kevin » sab ago 25, 2012 2:27 pm

Grazie mille per la risposta chiara ed esaustiva!

Buon Lavoro & Grazie di nuovo.

K.
Marc0
Junior Level

Messaggioda Marc0 » ven ott 19, 2012 3:11 pm

Scusate l'ignoranza... ma di che certificazioni si tratta? Come si conseguono? E i corsi? :)

Grazie!