Messaggioda marcperi » sab ago 25, 2012 1:27 pm
Ciao Kevin,
ci sono 2 livelli di certificazione.... user e master...
per poter insegnare, occorre anche il livello trainer, che si consegue frequentando un corso a Londra o a Los Angeles, previa dimostrazione alla Apple di avere qualche esperienza di insegnamento alle spalle.
Per quanto mi riguarda già lo studiare per l'esame di livello 1 mi ha aiutato a iniziare ed ultimare le mie produzioni con Logic.
Questo all'atto pratico è quanto mi è servito maggiormente nel mercato del lavoro.
Trovo che il corso sia fatto in maniera chiara e lineare. Occorrono poi degli studi separati però per l'utilizzo approfondito dei plugin, a mio avviso.
Una volta effettuato l'esame, e passato all'80% (85% per quanto riguarda trainer) c'è a disposizione una sezione download dove puoi utilizzare i Loghi di certificazione.
L'esame si sostiene in centri AACT... dipende dalla tua zona di residenza..
Questo forum è di casa nell'AACT di Cento, dove c'è Andrea Magri come direttore...
Io collaboro con la Espero di Milano.... e anche con altre strutture del Piemonte essendo di Biella
Spero di essere stato esaustivo
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino