Info Trainer Logic

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
andrea
Junior Level
Info Trainer Logic

Messaggioda andrea » ven mar 06, 2009 12:10 pm

Ciao,
mi piacerebbe avere qualche info in piu sulla possibilità di diventare trainer:
ho letto i pdf messi a disposizione sul sito della apple ma non ho ancora le idee chiarissime.
Dunque, ho conseguito la certificazione al livello 1 di logic.

1. Ho letto sul sito che posso tentare di diventare trainer avendo la certificazione al livello 1 e la domanda mi sorge spontanea:
a cosa serve certificarsi al livello 2? :roll:
C'è forse un conseguimento Trainer level 1 e Trainer level 2? Non ho trovato nulla di questo sul sito

2. Quale è la differenza tra "Becoming a Pro Applications Apple Certified Trainer" e "Becoming an IT Apple Certified Trainer"?

Spero che qualcuno di voi mi chiarisca un pò le idee,
grazie
Logic Pro 8.0.2
Mac OS X 10.4.11, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 2GB Ram
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: Info Trainer Logic

Messaggioda sense » ven mar 06, 2009 4:29 pm

Circa la 1. la risposta e' si!!! Esistono due livelli...
del resto contatta direttamente Alessandro Magri dai contatti in fondo a questa pagina:
www.logicpro.it

Digli che hai postato la questione sul foum...
C'e' anche il telefono... che vuoi di piu'... dal produttore al consumatore!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
andrea
Junior Level

Messaggioda andrea » ven mar 06, 2009 8:19 pm

:lol: :lol:

Grazie, mando una mail
Logic Pro 8.0.2
Mac OS X 10.4.11, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 2GB Ram
nightshifter
Certified User
Certified User

Messaggioda nightshifter » mer apr 08, 2009 12:36 am

andrea ha scritto:Ciao,
mi piacerebbe avere qualche info in piu sulla possibilità di diventare trainer:
ho letto i pdf messi a disposizione sul sito della apple ma non ho ancora le idee chiarissime.
Dunque, ho conseguito la certificazione al livello 1 di logic.

1. Ho letto sul sito che posso tentare di diventare trainer avendo la certificazione al livello 1 e la domanda mi sorge spontanea:
a cosa serve certificarsi al livello 2? :roll:
C'è forse un conseguimento Trainer level 1 e Trainer level 2? Non ho trovato nulla di questo sul sito

2. Quale è la differenza tra "Becoming a Pro Applications Apple Certified Trainer" e "Becoming an IT Apple Certified Trainer"?

Spero che qualcuno di voi mi chiarisca un pò le idee,
grazie
Magari sarebbe utile scriverla, così anche altre persone possono beneficiare di questo topic...

1) La certificazione Trainer si fa se si ha il livello 1. Divendi Insegnante solo nelle strutture Apple. Puoi fare corsi livello 1. Se poi hai il livello 2 o lo prendi dopo puoi insegnare anche il livello 2. Logic, no? Il Trainer in genere si fa dopo il level one, e lo devi rifare se vuoi essere trainer anche di Final Cut o altre Pro Apps.

2. la differenza sta nel fatto che nel primo caso diventi Certified User Pro Apps (Final Cut, DVD Studio Pro, Color, Aperture, Logic, Shake, Motion, Soundtrack) cioè le applicazioni professionali e nel secondo caso Max OS X (varie), XSan, iWork, iLife e tutto quello che riguarda il sistema operativo, i server e lo storage. Vengono gestiti su certifications.apple.com in modo diverso. I Pro Apps possono essere contattati da chiunque vada sulla pagina "Find a Certified Pro", gli IT in genere lavorano nei centri assistenza autorizzata Apple (è diventato obbligatorio per chi già ci lavora ed è obbligatorio per chi lo vuole diventare). Quindi un IT Pro non lo cerchi, basta andare in un centro assistenza autorizzato e sei sicuro che sono tutti pro.

| iMac G5 iSight 2.1 GHz - 1,5 GB RAM - 250 GB HD | Mac OS X 10.5.6 | Logic Express 8.0.2 |
| M-AUDIO FW410 | M-AUDIO OXYGEN 8 v2 | M-AUDIO NOVA | SENNHEISER e815S | EDIROL MA-10D |
nightshifter
Certified User
Certified User

Messaggioda nightshifter » mer apr 15, 2009 12:21 am

Piccolo aggiornamento: pare che mi abbiano male informato.

Dal sito si capisce che per accedere alla certificazione trainer si deve avere almeno il level 1 (ovviamente), e da quello che io ho capito si deve fare un esame trainer per ogni certificazione che uno ha in possesso.

Adesso anche io mi chiedo: se sono certificato Logic 1 e 2 e ad esempio soundtrack 1 e vado a fare il trainer, quale applicazione posso insegnare? ne devo scegliere una?

se faccio il level 1 e poi il trainer insegno il level 1. Se in seguito prendo il 2, posso insegnare il 2 o devo fare un secondo corso ed esame?

| iMac G5 iSight 2.1 GHz - 1,5 GB RAM - 250 GB HD | Mac OS X 10.5.6 | Logic Express 8.0.2 |
| M-AUDIO FW410 | M-AUDIO OXYGEN 8 v2 | M-AUDIO NOVA | SENNHEISER e815S | EDIROL MA-10D |
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mer apr 15, 2009 12:29 am

Ciao night! :)

Ogni livello... ha due livelli!
Uno user ed uno trainer! Punto!
Fai level one user e poi trainer e puoi rilasciare certificazioni di primo livello!
Se vuoi poi rilasciare quelle di secondo livello devi sostenere gli esami per user e trainer del secondo livello! In maniera propedeutica.
Ovviamente per ogni applicazione esami diversi!

Una volta che sei trainer... quando ci sono gli aggiornamenti, puoi sostenere direttamente gli esami da trainer per il dovuto aggiornamento!
Perche' devi tener conto che la certificazione e' in corso di validita' per la versione di software per cui la consegui. Ma questo credo sia ovvio.
Se sei certificato per Logic 6... non e' la stessa cosa che Logic 8... ci passa un mare!!!
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
nightshifter
Certified User
Certified User

Messaggioda nightshifter » mer apr 15, 2009 12:50 am

Grazie! Finalmente ora mi è tutto chiaro.