Acquisto portatile mac

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
bimboblues
Junior Level
Acquisto portatile mac

Messaggioda bimboblues » lun feb 26, 2007 3:36 pm

Dovendo partire per lavoro per qualche mese vorrei comprare un portatile mac sul quale installare il mio logic pro,per potere cosi continuare a lavorare.
Naturalmente al mio ritorno vorrei passare tutto sul g5 che ho in studio.
Avrei bisogno di un consiglio sul miglior rapporto qualità  prezzo.
Devo portarmi dietro anche la Motu oppure no?
Grazie a tutti ciao
Piero
Mac OsX 10.4.8
Dual 2,3ghz power pc g5 (1,1)
4gb ddr2 sdram
Motu 896 firewire
logic pro 7,2,3
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » lun feb 26, 2007 5:27 pm

Ciao Piero
io ho a casa sia un MacBook (quello nero) che usa mia moglie... sia un MacBookPro che invece uso io per lavoro.
In sostanza posso dirti che io lavoro solo ed esclusivamente con il MBP che quando arrivo a casa collego al meraviglioso Cinema Display 30" e non ho bisogno di altro. Scrivo prevalentemente musiche per teatro, il che comporta visti i budget molto bassi, il piu' delle volte, la registrazione di tutte le composizioni in virtuale con un numero a volte impressionante di AudioInstr aperti ed i problemi che avevo prima con il PowerBook sono assolutamente scomparsi nel nulla. Non riesco mai a spingere la macchine al limite delle sue risorse :!: :!: :!:
Nel preparare una demo qualche mese fa ho utilizzato i precedenti MBP con Core Duo ed ho creato un file molto pesante carico di Plug-In tra VirtInstr e DSP, tanto da farlo bloccare perche' al limite...la demo era preparata apposta per mostrare LogicNode... appena usciti i nuovi processori Core2duo e fatte le dovute prove, non riuscivo piu' a far bloccare la macchina ed il monitoraggio attivita' mi dava un carico di lavoro del 60-70% al massimo...con lo stesso file :!: :!: :!:
Questo per dirti che il cambio di processore ha portato un incremento di potenza ulteriore (se mai ce ne fosse stato bisogno :lol: :lol: :lol: ).
Ti dico che gli stessi file che utilizzo sul MBP li apro tranquillamente con il "piccolino" che lavora agiatamente.
Quindi secondo me vai tranquillo!!!!...
Ti dico che secondo me se acquistassi un MBP non noteresti alcuna differenza nelle prestazioni rispetto al tuo Dual (se non addirittura un incremento delle prestazioni 8) )... e se prendessi il MacBook riusciresti a mio parere a fare comunque altrettanto.
Ovviamente carrozzalo al max della RAM e magari un disco interno a 7200 ci sta proprio bene (come ho fatto io).

Circa la scheda audio... non sempre porto con me la 828MkII (fido compagno di lavoro)... questo dipende dall'esigenza operativa che ho in relazione al lavoro, numero di IN di OUT, ecc... lo sai meglio di me!!!
Se sono fuori pero' per un mese la porto con me certamente...perche' le esigenze cambiano "in corsa" magari :!: :roll:
In ogni caso le schede audio interne di ogni nuovo Macintel sono davvero di buona qualita' ...considerando anche che dispone della possibilita' di "diventare" digitale all'occorrenza :!: :!: :!: (sino a 96Khz e 24bit :!:...buttala via :!: :!: :!:) ... impensabile sino a pochissimo tempo fa! :!: :!: :!:
Buttati tranquillo nella spesa, e nel caso non avessi bisogno di schede interne aggiuntive io valuterei uno switch totale al MBP come ho fatto io :!:
Medita un po' :!: :!: :!: Ma vai tranquillo!... e' impensabile quello che fanno ora i portatili Apple :!:

Cia'...sense!!! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
bimboblues
Junior Level

Messaggioda bimboblues » lun feb 26, 2007 6:49 pm

Grazie mille ,adesso parto tranquillo ....con qualche migliaia di euro in meno in tasca...Ciao
Mac OsX 10.4.8
Dual 2,3ghz power pc g5 (1,1)
4gb ddr2 sdram
Motu 896 firewire
logic pro 7,2,3