Ciao ragazzi!
Questi giorni non sono molto presente sul forum, perche' sto cercando di fare prove di LogicPro ESTREMO su MacIntel!!!
Grazie alla collaborazione di Compulab
(il negozio AppleProSolution di Bari con cui collaboro) che mi mette a disposizione tutta la gamma completa di macintel per i miei esperimenti sono riuscito a testare i nuovi Mac in "evoluzioni" veramente particolari.
1 - Logic non "vede" i plug-in non-universal (quelli per G4/G5) ed allora se questi hanno un' applicazione inclusa nel pacchetto che funziona Stand-alone (come ad esempio Colossus della EastWest), si puo' farla suonare come fosse un expander esterno con lo strumento virtuale External oppure suonandolo come uno strumento MIDI, facendo ritornare il segnale audio da un INPUT dedicato.
2 - Ho fatto suonare a LogicPro7.2.3 uno strumento virtuale di un Logic 5.5.1 installato in un WinXP che gira nell'emulatore Parallels... il nativo che governa il virtuale nel virtuale.
3 - Ho ovviamente fatto il viceversa e cioe'... fatto suonare a Logic x PC sempre in emulazione su Parallels un setup di virtual instruments caricato in LogicPro x Mac...il viruale nel virtuale che governa il nativo
E questo con una interfaccia midi a 2 IN e 2 OUT ( la piccola steinberg midi2) e la mia MOTU 828MkII... ma soprattutto tutto all'interno di un solo Mac...la sensazione e' quella di avere due macchine indipendenti al lavoro grazie alla capacita' di calcolo oramai raggiunta.
I test li ho fatti con MacPro, con il nuovo iMac (core2duo 2Ghz) e MacBook (uno di quelli quelli "vekki" without Pro e without core2duo)
e devo dire che i nuovi MacIntel in generale sono veramente performanti!!!
Ovviamente vanno carrozzati con una buona dose di ram
Ora sono un po' stanco...magari nei prossimi giorni se vi dettaglio circa queste prove.
Un abbraccione a tutti...e...prossimamente a Bari una demo in conservatorio sempre grazie a Compulab...
Cia'