Motu UltraLite

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Jack Hush
Junior Level
Motu UltraLite

Messaggioda Jack Hush » sab mag 27, 2006 3:40 pm

Vorrei acquistare una scheda audio nuova.
Ho visto la UltraLite della Motu (purtroppo in Italia costa sulle 650,00 euro)... cosa ne pensate?
iMac G5 2GHz - 1GB Ram - OSX.4.6 - LogicPro 7.2.1 - Motu UltraLite - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » gio giu 01, 2006 11:20 am

ottima.

il problema è qual è l 'utilizzo che ne farai... motu è famosa per l' ottimo rapporto qualità  prezzo del suo hardware.
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"
Jack Hush
Junior Level

Messaggioda Jack Hush » sab giu 03, 2006 9:14 am

Grazie Megher... l'ho acquistata.
Strutturalmente molto robusta, stabilissima e con latenza impercettibile.

Però, ero abituato alla Presonus Firebox e ci sono alcune cosucce che non mi tornano:
- con la firebox potevo regolare il volume d'ingresso per la registrazione (potevo pure abbassarlo completamente), nella motu posso regolare il TRIM (da 0 a 24 dB), ma anche se abbassato completamente, la mia chitarra è udibile (anzi a dir il vero, il segnale è già  sufficientemente alto con il trim a zero).
- la presonus era dotata di un circuito interno di "autocompressione" del segnale. Questo permetteva di avere delle registrazioni con dei picchi minimi e controllati (oltre ad avere un suono più brillante). Con la Motu, le mie registrazioni sono più "fluttuanti" e spesso Logic mi avvisa che potrebbero esserci dei "picchi" (ma più di tenere il trim a zero, non so che fare)
- ultima cosa... è un fatto puramente visivo: i meter nel disp (nella Ultralite non ci sono i led laterali della 828 mkII) del segnale in ingresso (analog in), si muovono in ritardo rispetto al suono prodotto...

Megher, confermi quanto ho notato?
Per il resto la scheda è veramente buona...
iMac G5 2GHz - 1GB Ram - OSX.4.6 - LogicPro 7.2.1 - Motu UltraLite - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Jack Hush
Junior Level

Messaggioda Jack Hush » dom giu 04, 2006 11:05 am

Mi sembra assurdo che non si possa regolare il volume di registrazione... mah :(
Fuffo
Level 2
Level 2

Messaggioda Fuffo » mar giu 27, 2006 7:14 pm

in che senso? non ha i pre??