Messaggioda Jack Hush » sab giu 03, 2006 9:14 am
Grazie Megher... l'ho acquistata.
Strutturalmente molto robusta, stabilissima e con latenza impercettibile.
Però, ero abituato alla Presonus Firebox e ci sono alcune cosucce che non mi tornano:
- con la firebox potevo regolare il volume d'ingresso per la registrazione (potevo pure abbassarlo completamente), nella motu posso regolare il TRIM (da 0 a 24 dB), ma anche se abbassato completamente, la mia chitarra è udibile (anzi a dir il vero, il segnale è già sufficientemente alto con il trim a zero).
- la presonus era dotata di un circuito interno di "autocompressione" del segnale. Questo permetteva di avere delle registrazioni con dei picchi minimi e controllati (oltre ad avere un suono più brillante). Con la Motu, le mie registrazioni sono più "fluttuanti" e spesso Logic mi avvisa che potrebbero esserci dei "picchi" (ma più di tenere il trim a zero, non so che fare)
- ultima cosa... è un fatto puramente visivo: i meter nel disp (nella Ultralite non ci sono i led laterali della 828 mkII) del segnale in ingresso (analog in), si muovono in ritardo rispetto al suono prodotto...
Megher, confermi quanto ho notato?
Per il resto la scheda è veramente buona...
iMac G5 2GHz - 1GB Ram - OSX.4.6 - LogicPro 7.2.1 - Motu UltraLite - Genelec 8020A - Edirol pcr M50