problema di loop con logic express

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
alextamburini
Junior Level
Contatta:
problema di loop con logic express

Messaggioda alextamburini » gio set 14, 2006 5:25 am

Salve a tutti del forum.
Intanto mi presento....visto che sono nuovo....
piacere Alex Tamburini.
Avrei un problemino:
Soltanto da 2 settimane sono entrato nel grande mondo di Mac e come del resto credo la maggior parte dei nuovi utenti, sto trovando una piccola difficoltà  con lOGIC EXPRESS.
Fin'ora ho sempre lavorato con pc usando inizialmente MAGIX MUSIC MAKER fino ad arrivare al CUBASE SX, ma con LOGIC trovo una difficoltà  sui LOOP.
Su pc usavo Loop della Magix e altre cosine trovate qua e là  senza problemi....ovvero una volta inseriti nella traccia, il programma riconosceva il tipo di LOOP, assegnava la dimensione automaticamente e così si potevano unire facilemte.
Logic funziona benissimo con i suoi .....ma non bene con i LOOP importati come file audio all'interno della traccia, ovvero mi avanza dello spazio all'interno della sezione causando un certo disagio per unirli e mixarli!
La mia domanda è la seguente:
Si devono ripassare tutti con il LOOP UTILITY per trasformarli da WAVE AD AIF???e così facendo si elimina questo errore di spazio?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Alex Tamburini
www.alextamburini.com
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » ven set 15, 2006 9:28 am

ciao Alex,
innanzitutto benvenuto.

rispondendo alla tua domanda: i loop audio di qualsiasi formato possono essere trasformati in "Apple Loop" con il "Loop Utility" appunto.
la conversione avviene da qualsiasi formato (aiff wav ecc..) non compresso verso il formato "Apple loops".
all' interno di logic, solo in questo modo (oppure registrandolo direttamente con la funzione "follow tempo" abilitata) si ha l' audio che si "autoadatta" al bpm.

spero di esserti stato d' aiuto, ciao.
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"
alextamburini
Junior Level
Contatta:

Messaggioda alextamburini » ven set 15, 2006 4:53 pm

OK...Grazie 1000.
Sei stato utilissimo.
www.alextamburini.com