Logic come workstation midi

Dove tutto ha inizio...
macco
Level 1
Level 1
Logic come workstation midi

Messaggioda macco » lun lug 24, 2006 6:25 pm

Cioa.Grazie per gli aiuti precedenti.
Io ho questa esigenza:
Devo pilotare logic pro con il mio piano roland fp9 come se fosse una worktation midi/audio.
Mi spiego meglio: tramite program change devo cambiare i suoni di logic e su ogni cambio programma avere uno split di 2 o più strumenti virtuali contemporaneamente. in modo da suonare contemporaneamente sulla tastiera splittata (da logic) 2 o più strumenti virtuali(sullo stesso canale midi)
spero di essre stato chiaro.
Grazie.
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » lun lug 24, 2006 8:42 pm

certo,
1-apri environment
2-crea oggetti "instrument" per ogni split
3-mediante il parameter box degli instrument creat puoi definire i punti di split
4collega gli instrument cosi creati e impostati ad un oggetto neutro(monitor ad esempio...), poi collega l'oggetto neutro all audio instrument object che ti interessa pilotare.
5-play!

per quanto riguarda il program change, il discorso si fa un po piu complesso, intanto potresti prendere in considerazione i "performance" channel strip settings.

spero di essere stato abbastanza chiaro...

p.s. questo topic verrà  spostato nella sezione "environment", in quanto piu adatta ad una futura consultazione.
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"
macco
Level 1
Level 1

Workstation audio- midi

Messaggioda macco » mar lug 25, 2006 12:00 am

grazie.
Io sono un po'zuccone.ho quasi capito, ma non è che allegheresti un file environment.iso della soluzione perche' non ho capito come faccio poi a suonare tutti gli instrument contemporaneamente, essendo ogni instrument collegato a un adio object. ci sono quasi...
grazie
macco
Level 1
Level 1

Messaggioda macco » mar lug 25, 2006 12:28 am

O meglio ho 3 instrument e 3 audio object.
dall'arranger posso selecionare solo 1 traccia che è quella in cui il mio fp9 roland piano è attaccata per suonare i virtual instr.cioè la traccia instrument.
io nell'enviroment ho 3 instrument, ma nell'arranger posso solo selezionare 1 instrument alla volta..
aiuto!
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » gio ago 17, 2006 10:18 pm

Megher ha scritto:certo,
1-apri environment
2-crea oggetti "instrument" per ogni split
3-mediante il parameter box degli instrument creat puoi definire i punti di split
4collega gli instrument cosi creati e impostati ad un oggetto neutro(monitor ad esempio...), poi collega l'oggetto neutro all audio instrument object che ti interessa pilotare.
5-play!

per quanto riguarda il program change, il discorso si fa un po piu complesso, intanto potresti prendere in considerazione i "performance" channel strip settings.

spero di essere stato abbastanza chiaro...

p.s. questo topic verrà  spostato nella sezione "environment", in quanto piu adatta ad una futura consultazione.
mmmhhh...rileggendo meglio il tuo post iniziale, mi rendo conto di non averti dato una risposta corretta.

fino al punto 3 tutto ok; poi...
...
4-collega ogni instrument (contenente l' indicazione di split) ai vari audioinst che desideri pilotare.
5-crea un nuovo ed ultimo instrument (potresti chiamarlo main...) e collegalo ai vari "instrument split".
6-assegna l' instrument "main" ad una traccia dell' arrange, et voila...

scusa se non allego un file.lso (e non .iso... :wink: ), ma come nel post precedente non ho logic davanti e vado a memoria.

ciao.

p.s. scusa per il ritardo, ma il tempo è sempre tiranno :oops:
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"