uso creativo HD esterno

Scorciatoie, suggerimenti e uso creativo.
Oscar053
Junior Level
uso creativo HD esterno

Messaggioda Oscar053 » mer gen 26, 2011 11:59 am

Ciao a tutti, spero la sezione sia giusta.
Il problema di cui voglio parlarvi è nato nel momento in cui dopo aver registrato le tracce di batteria, mentre registravo la chitarra pur sentendola in cuffie senza latenze veniva registrata in ritardo.
Una volta capito a quanto abbassare la dimensione del campione più altri piccoli accorgimenti ho risolto, però mi si è instillato un dubbio fomentato poi dalle tante letture sui forum.
Il dubbio in questione è appunto questo: posso "sdoppiare" lo stesso progetto su due HD diversi (interno + esterno) in modo tale che le tracce in fase di registrazione vengano scritte sull'HD esterno mentre quelle in lettura vengano lette sull'HD interno???
Ho seriamente paura di friggere il disco rigido lavorando solo su uno, in più 5400 giri non è il massimo della performance.
Non lavoro con loop e suoni midi (attualmente), il mio dilemma è momentaneamente solo per le tracce audio.

Spero di essere stato chiaro!!!

Grazie a tutti ciao Emanuele
dany1971
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: uso creativo HD esterno

Messaggioda dany1971 » ven mag 06, 2011 11:25 am

Quando crei una song viene creata una cartella dove vengono raccolti tutti i dati relativi a tale song.
Questo ci permette di non perdere i pezzi per strada....

Premesso questo ti consiglio di lavorare su un unico HD esterno dedicato all'audio.
Io faccio così.
HD di sistema
HD esterno per l'audio
HD esterno per le librerie.

Ciao!

Apple Distinguished Professional
MacBook-Pro 2.5 HD 200G 4Gb OSX 10.6.2
Apogee Duet, M-Box2 Factory
LOGIC Studio 2, Protools LE 8.04, Stylus 1.9.1, Addictive Drums 1.5.1 M-audio AXIOM25