OUT OF MEMORY!!!

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
bragabass
Level 1
Level 1
OUT OF MEMORY!!!

Messaggioda bragabass » sab ott 29, 2005 1:31 pm

Ciao a tutti! Da qualche tempo, ho un problema con alcuni midifiles (quelli con molte tracce)... all'atto del primo salvataggio, immancabile, mi esce la schermata OUT OF MEMORY per svariate volte: il file me lo registra lo stesso, ma ho sempre alcuni audio instruments che fanno i capricci (non partono, cambiano di tonalità  ecc.) come posso fare per ovviare a questo problema? grazie (un ringraziamento particolare a tutti quanti portano pazienza e mi aiutano a capire, in attesa di un bel libro in italiano...)
MacBook Pro 2,16 GHz
OSX Tiger 10.4.10
Logic Express 7.2.2
USB Plugsound global vol. 6
bragabass
Level 1
Level 1

Messaggioda bragabass » sab ott 29, 2005 3:07 pm

...a posto, ho già  fatto... basta andare su Transport e cliccando 2 volte sul numero al di sotto del tempo (preposto alla visualizzazione della memoria disponibile) ti chiede: Recognized memory?... ti aumenta la memoria alla grande!!! è corretto fare così? finora con qs tool non ho + problemi...
MacBook Pro 2,16 GHz
OSX Tiger 10.4.10
Logic Express 7.2.2
USB Plugsound global vol. 6
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » dom ott 30, 2005 11:49 am

se ha risolto il tuoproblema è esicuramente corretto! :D

cmq.. facendo doppio click sotto l' indicazione del bpm nella finestra transport, si avrà  un prompt "reorganize memory?", che semplicemente riorganizza la memoria dedicata agli eventi midi all' interno della song, non aumenta, riorganizza.
di per se quando una song fa i capricci, riorganizzare la memoria è una delle prime cose da fare, anche perchè se vi fosse stato un crash (oppure il messaggio out of memory) precedente, questa operazione chiude anche i blocchi rimasti aperti (delete unused blocks); la seconda cosa da fare è scaricare gli undo levels (funzione purtroppo non disponibile in logic express).

brag, scusa la lungaggine, ma mi pareva giusto chiarire meglio la funzionalità .. :wink:
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"