Problema Hard disk durante le registrazioni

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
lanes83
Junior Level
Problema Hard disk durante le registrazioni

Messaggioda lanes83 » mer ott 06, 2010 11:25 am

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e questo è il mio primo post.

premetto che non mi intendo molto di informatica musicale o di informatica in genere, comunque vi espongo il mio problema:

ho un mac book pro (del 2007) che ho acquistato per registrare delle demo al mio gruppo ed anche a gruppi amici (non ci ricavo nulla)
e che ha sempre fatto il suo sporco lavoro accoppiato alla scheda audio 8pre della motu.

il fatto è che da un pò di tempo quando registro multitraccia, la barra dell'utilizzo dell HD (per intendersi quella sotto alla barra della cpu)
comincia a riempirsi dando dei picchi che in breve tempo (a intervalli regolari) riempiono tutta la barra, al che la registrazione si interrompe e viene fuori un messaggio di avviso "disk too slow".

non riesco a capire, con questo mac ho registrato multitraccia live anche di un paio di ore, con 8 canali in ingresso, e adesso non posso registrare chitarra acustica e voce su due canali diversi per più di un minuto e mezzo?

ci deve essere qualcosa che non va, ma non riesco a capire cosa potrebbe essere, tra l'altro, tengo sempre l'hard disk abbastanza pulito e sgombro.

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Lanes
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Re: Problema Hard disk durante le registrazioni

Messaggioda AlessandroMagri » dom ott 31, 2010 4:44 pm

prova a registrare su un altro hard disk.
oppure ad alzare il buffer size.
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"