Fuscio monitor, dovuto alla duet?

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
jude
Certified User
Certified User
Fuscio monitor, dovuto alla duet?

Messaggioda jude » gio lug 02, 2009 4:00 pm

Ciao ragazzi,ho appena sostituito la mia Firewire 1814 con una apogee Duet e ho notato di avere un fruscio alle mie Mackie, è possibile che sia dovuto alla duet?
Forse il problema persisteva anche prima, anche se mi pare strano, me ne sarei accorto, in ogni caso, purtroppo, avendo venduto la mia firewire 1814 non posso sperimentare...
aspetto opinioni grazie!
Macbook pro 15"/2.ggGhz/4Gb/core2duo
IMac19"/2.4Ghz/2Gb/core2duo
Mac OSX 10.5.7/Logic Studio 9
Euphonix MC CONTROL
Apogee DUET
AKG XL II-C 414 B
M-Audio keystation pro 88
Mackie HR824-2
burgertimex
Junior Level

Re: Fuscio monitor, dovuto alla duet?

Messaggioda burgertimex » mar ago 25, 2009 1:40 pm

jude ha scritto:Ciao ragazzi,ho appena sostituito la mia Firewire 1814 con una apogee Duet e ho notato di avere un fruscio alle mie Mackie, è possibile che sia dovuto alla duet?
Forse il problema persisteva anche prima, anche se mi pare strano, me ne sarei accorto, in ogni caso, purtroppo, avendo venduto la mia firewire 1814 non posso sperimentare...
aspetto opinioni grazie!
Uhmm... non penso proprio che i convertitori della firewire 1814 (che comunque ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo) siano migliori di quelli della apogee duet...
Andiamo per ordine.
I monitor mackie sono allo stesso volume di quando avevi la 1814, oppure hai dovuto alzare drasticamente?
Non è che hai nella duet uno degli ingressi (mic o linea) molto preamplificati ed in costante monitoring hardware (ovvero in pratica anche se non avvii il software host tipo logic riesci comunque a sentire quando colleghi un microfono o un altro input)?
Non conosco la duet, ma essendo apogee non penso sia fatta così male da far percepire chiaramente in uscita evidenti fruscii...
Hai provato ad ascoltare i monitor mackie SENZA alcun ingresso? se c'è ancora il fruscio, beh, in quel caso dipende da loro!

Sempre che tu abbia ancora questo problema (il post è di più di un mese fa), fammi sapere se hai risolto!

ciao

:)
jude
Certified User
Certified User

Re: Fuscio monitor, dovuto alla duet?

Messaggioda jude » lun set 07, 2009 2:11 pm

ciao e grazie per l'attenzione, dunque, ho provato ad accendere i miei monitor senza alcun imput e il fruscio si sente ancora, quindi devo dedurre che è proprio un loro problema.
ho dei cavi jack bilanciati ma non schermati, che sia quello?? in ogni proverò a sostituirli e poi ti faccio sapere grazie ancora!!
Macbook pro 15"/2.ggGhz/4Gb/core2duo
IMac19"/2.4Ghz/2Gb/core2duo
Mac OSX 10.5.7/Logic Studio 9
Euphonix MC CONTROL
Apogee DUET
AKG XL II-C 414 B
M-Audio keystation pro 88
Mackie HR824-2