prologic overload e virus TI

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
bruce20082
Junior Level
Messaggi:3
Iscritto il:mer mar 18, 2009 9:59 pm
prologic overload e virus TI

Messaggioda bruce20082 » gio mar 19, 2009 11:42 am

ciao a tutti sono ancora novello dato che ho acquistato il mio prmo mac settimana scorsa vi spiego il mio problema:
prima di tutto avevo installato pro logic 8 senza update aperto un progetto con 3 traccie per strumenti 2 per virus e una l'ultrabeat!!fatto partire il loop la cpu consuma 2"tacchette", riacceso il mac il giorno dopo la cpu andava in overload con lo stesso progetto senza aver modificato niente e installato niente sul mac!!
martedì a lavoro ho scaricato dal sito apple l’aggiornamento per prologic alla versione 8.02 + il component aggiuntivo per gli effetti(ora non ricordo come si chiama), installati riavviato e il problema persiste!!sempre in OVERLOAD!!qui scatta la pazzia!!reinstallazione di osx 10.5.6+prologic 8+update prologic 8.02+installazione del virus ti con fw 3.0.6 scaricato dal sito access!!dopo svariate ore di installazione apro un nuovo progetto con prologic metto 3 traccie per instrument 2 per il virus e su una l’ultrabeat!faccio partire il loop e miracolo la cpu consuma massimo 2 “tacchette”, salvo il progetto chiudo prologic, lo riapro rifaccio partire il progetto e tutto ok!!spengo il mac, lo riaccendo riavvio prologic e tutto fila liscio!!passiamo a ieri sera… torno a casa da lavoro accendo il mac apro prologic con lo stesso progetto salvato la sera prima!!e qui non ci credo si verifica ancora l’OVERLOAD!!!da un giorno all’altro riappare senza che ho installato niente di nuovo o apportato modifiche!anche senza traccie aperte la cpu a dei picchi incredibili la barretta fa su e giù come le lucine di un limiter(per far capire)su e giù su e giù!!
impostazioni di logic:
scheda audio virus TI
buffer 256
save buffer(non ricordo precisamente il nome)=small
questi parametri erano gli stessi che avevo la prima volta che ho aperto logic e non dava nessun problema!!
Imposto il buffer a 128 e il save a large ma ancora gli stessi problemi!!
mi vien da pensare che forse è un problema di virus TI allora imposto come scheda quella che mi appare come”built-in microphone” faccio partire il loop e finalmente la cpu non va più in picco ma ssale a poco più di metà!penso di aver risolto con un “mi comprerò la scheda audio” ma qui viene il bello!!girando un po su internet mi scarico onyx per tenere a modo il mio mac!!pulisco tutte le cache possibili e riavvio prologic utilizzando come scheda audio quella del virus e meraviglia la cpu non sforza più è tornata a lavorare come dopo la re-installazione del tutto!!miracolo??bhoooooooo!cmq spengo il mac per 10 minuti, riavvio riapro il progetto di prologic e tutto fila liscio!!ora direte meno male che hai risolto il problema!!magari!!stamattina per scaramanzia prima di venire a lavoro accendo il mac apro prologic e non è possibile ma me lo ritrovo ancora in OVERLOAD!!allora ripulisco le cache riavvio ed è ancora in OVERLOAD!!ora l’unica cosa di cui mi sono accorto è che la prima volta che avevo pulito le cache e aperto il progetto di prologic non avevo inserito l’hd esterno(samsung 1TB 7200 rpm alimentato da trasformatore) che è collegato a un hub usb!! a progetto aperto quando ho inserito l’hd ho visto salire leggermente la cpu di un paio di “tacchettine”ma senza andare in overload e ristabilizzandosi subito!!e poi avevo spento e riacceso il mac sempre senza hd attaccato!!tutto filava liscio!!stamattina quando ho acceso il mac,pulito le cache e riavviato mac avevo inerito l’hd esterno!può essere lui??o che c siano dei file che portano a mandarmi in overload??nel caso esiste un programmino free per mac x la ricerca e la rimozione di virus o file che possano danneggiare il mac??non vorrei che qualche file presente sull’hd mandi il tutto in overload può essere??
Comunque stanotte quando torno dal concerto degli ac-dc riproverò a pulire le cache lasciando staccato l’hd!!e vediamo che succede!!se intanto avete suggerimenti please datemeli!!!sono parecchio disperato!!in 1a settimana di mac sto letteralmente impazzendo!!
macbook 2GHZ 2GB ram+mac osx 10.5.6+prologic 8.02+access virusTI fw 3.0.6+novation sl remote 25+korg kp3
Avatar utente
sense
Moderator
Moderator
Messaggi:1023
Iscritto il:mar giu 13, 2006 4:37 pm
Località:Bari
Contatta:

Re: prologic overload e virus TI

Messaggioda sense » gio mar 19, 2009 1:09 pm

Ciao Bruce!
Intanto comunque vadano le cose... sorridi! Fare sangue amaro non porta a nulla se non all'ulcera!!! :)
Poi... B E N V E N U T O ! ! ! :D
Pensa a me... e consolati con un mal comune mezzo gaudio!!!
Stamattina uno dei miei HD da 500 Gb e' partito per chissa' dove! :?
I lavori degli ultimi 2 giorni andati con lui in viaggio verso altri lidi! :x
Meno male che avevo backuppato tutto qualche giorno fa!
Pazienza... rischi del mestiere! :)

Torniamo al tuo problema...
quando dici che hai abbassato il buffer size (per provare) fai esattamente il contrario di quel che serve!
Devi provare ad aumentarlo! E sicuramente tutto migliorera'... ma non sperare in un miracolol... poiche' a me risultano dei problemi esistenti relativi al driver del Virus in rapporto col Mac... per cui, a mio parere, puoi solo impazzire per ora!
L'unica cosa che io farei subito e' scrivere alla Access A PARTIRE DA QUESTO LINK!!!
Quella che tu hai gia' trovato della pulizia della cache e' l'unica soluzione per ora... dovrai aspettare un UpDate a mio parere!

Il buffer size rappresenta il "tempo" di calcolo misurato in sample che dai a Logic Pro (non PRO LOGIC!!! :mrgreen: ) per gestire la quantita' mostruosa di dati in real time! Quindi piu' alto e' questo valore e piu' la CPU e' "rilassata"!!! Un valore troppo alto porta a delle controindicazioni dovute alla latenza del segnale audio... che appunto arrivera' in relazione al real time un po' in ritardo!
Pertanto e' buona regola (in sistemi al limite delle proprie possibilta') tenere il buffer size quanto piu' basso possibile in RECORDING e poi alzarlo al massimo quando si e' in fase di MIX & PLAY!
Non so se ti e' chiaro questo concetto!

Se scrivi alla Access facci sapere la risposta in maniera da condividerla con altri utenti che incontreranno i tuoi stessi problemi!

P.S. Complimenti per la completezza della descrizione... solitamente le notizie vanno tirate fuori con la pinza a chi scrive!!! 8)

Paolo DANIELE
Cia'...sense!
:wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
bruce20082
Junior Level
Messaggi:3
Iscritto il:mer mar 18, 2009 9:59 pm

Re: prologic overload e virus TI

Messaggioda bruce20082 » gio mar 19, 2009 2:54 pm

grzie mille x il benvenuto e la velocità di risposta!!mi spiace x l'hd da mezzo tera!!brutta mazzata!!ho appena mandato una mail ad access, appena mi fanno sapere vi scrivo!!intanto stasera dopo il concerto vedrò di smanettare ancora un po sperando in una soluzione!!cmq ho anche provato a mettere il buffer a 512 con una leggera miglioria ma sempre in overload!!a 1024 è in overload perenne!!il fatto è che svuotando la cache la prima volta è tornato a lavorare perfetamente!!la seconda volta no... unica differenza tra le 2 volte è aver attaccato o meno l'hd!!ora nn sarebbe un problemone fare ogi volta la pulizia ma il problema è se l'overload permane!!può essere che ci sia qualcosa nell'hd che rompa le balle??visto che inizialmente tutto funzionava da dio!!e solo spegnendo il pc per x ore va in overload dopo aver collegato l'hd!cmq non saete qualche software free per pulire l'hd esterno???
macbook 2GHZ 2GB ram+mac osx 10.5.6+prologic 8.02+access virusTI fw 3.0.6+novation sl remote 25+korg kp3
pianolife
Level 1
Level 1
Messaggi:24
Iscritto il:gio mar 05, 2009 10:46 am
Contatta:

Re: prologic overload e virus TI

Messaggioda pianolife » gio mar 19, 2009 5:28 pm

Ciao Bruce! Per le questioni audio mi spiace, non posso aiutarti un granchè. Per quanto riguarda la pulizia dell'hard disk esterno cosa intendi? Piallare o "mettere in ordine"?
Ci sono diverse possibilità, ti consiglio di buttare un occhio qui http://guides.macrumors.com/Cleaning_Yo ... Hard_Drive e, se ti può servire, dai uno sguardo a http://www.coriolis-systems.com/iDefrag.php

Magari dico una cxxxata... Può darsi che, verificandosi il problema quando attacchi l'hard disk, spotlight lo stia indicizzando, quindi si verifichi una sorta di sovraccarico?

Fammi sapere!

SENSE: rivoluzioniamo tutto! TORNIAMO AI FLOPPY :lol: (scherzo, mi spiace x l'hdd, so cosa vuol dire :evil: )
http://www.myspace.com/stefanocivetta
MacBook White, 2,4 Ghz, 4 Gb Ram, 250 Hdd
Motu 828 MKIII, Digidesign Mbox2, Adam A5
Yamaha Cp33
Korg Triton
Yamaha Motif es 6
iPod Touch
Kawasaki Ninja 600 '07
e tanta voglia di suonare
Avatar utente
sense
Moderator
Moderator
Messaggi:1023
Iscritto il:mar giu 13, 2006 4:37 pm
Località:Bari
Contatta:

Re: prologic overload e virus TI

Messaggioda sense » gio mar 19, 2009 9:11 pm

YEHA!!! :mrgreen:
Qualche minuto fa... sono riuscito l'ho ricollegato e mi fa leggere i dati e anche se non permette piu' di scrivere... sto riuscendo a fare un backup totale!!!
Tacci sua! Ora almeno... mi appare formattabile da Utility Disco!!!
Sto backuppando tutto in questo momento!
Poi provo il formattone e vedo se si ripende totalmente!
E' stato sicuramente uno sbalzo di tensione... in questa casa provvisoria a roma ho visto col tester che varia tra 210 e 260!!!
Comunque bene cosi' com'e' andata!!! :D
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
bruce20082
Junior Level
Messaggi:3
Iscritto il:mer mar 18, 2009 9:59 pm

Re: prologic overload e virus TI

Messaggioda bruce20082 » ven mar 20, 2009 2:39 pm

sono contento per il tuo hd!!qui invece il problema rimane!!allora non è colpa dell'hd!!ieri ho provato senza e stamattina andava in overload!!solo quando pulisco bene bene tutte le cache con 3 azioni di onyx al riavvio fila tutto liscio!!non capisco a sto punto penso che sia un problema di apple!!cmq vi riporto le mail scambiate con access:
Dear Ale,
This is anything but a known issue. What other USB devices are connected to your Mac setup besides the TI and mouse/keyboard and to which USB port is the TI connected?
Also what is the "process buffer range" set to in the Logic audio preferences (in the same window you set the buffer size, but on the bottom)?

Best wishes,
Joerg Huettner


--- Original Message ---
i have a big problem with virus TI desktop and logic pro 8.
i have install the new os for virus TI in the first time i have open a project with 3 chanel for instrument, 2 for the virus and 1 for ultrabeat!!when i play the loop the cpu is low-consume!!the next day i open the same project whitout install any more application/audio unit on mac but the cpu go in overload!!now i have download onyx and have clean all cache!!i have open the same project and the cpu go in low-consume(yesterday)!!today morning i have open logic pro and the cpu go in overload!!i have reclean the cache but the cpu go in overload!!i have get up and down the buffer size but nothing the cpu go up and down up and down!!it is verified with the 3.0.6 and2.7. os for virus i haven\'t tryed with the 2.5. with the built-in audio drive of mac the cpu don\'t go in overload!!
logic pro configuration
audio--> virus TI
buffer size 256 (i have try with 128 and 512 and 1024)
i wait an answer thank!!bye!!
REMOTE_ADDR=151.13.252.2
USER_AGENT:Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0; SLCC1; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506; InfoPath.2)
USER NAME: ale (defender86_7@hotmail.com)
INQUIRY TO: tech
COOKIE: defender86_7@hotmail.com
PRODUCT: Virus TI Keyboard
PRODUCT OS VERSION: 3.0.6
PRODUCT SERIAL NUMBER:
PLATFORM OS: osx 10.5.6
SEQUENCER: logic pro
SEQUENCER VERSION: 8.02
MIDI INTERFACE: novation sl 25
VIRUS CONTROL VERSION:
VIRUS TI DRIVER VERSION:
CITY:
COUNTRY:
SUPPORT RATING:
SUPPORT COMMENT:

Last edited on: 22 Mar 2009 11:47:07
Dear Ale,
This is anything but a known issue. What other USB devices are connected to your Mac setup besides the TI and mouse/keyboard and to which USB port is the TI connected?
Also what is the "process buffer range" set to in the Logic audio preferences (in the same window you set the buffer size, but on the bottom)?

Best wishes,
Joerg Huettner


--- Original Message ---
i have a big problem with virus TI desktop and logic pro 8.
i have install the new os for virus TI in the first time i have open a project with 3 chanel for instrument, 2 for the virus and 1 for ultrabeat!!when i play the loop the cpu is low-consume!!the next day i open the same project whitout install any more application/audio unit on mac but the cpu go in overload!!now i have download onyx and have clean all cache!!i have open the same project and the cpu go in low-consume(yesterday)!!today morning i have open logic pro and the cpu go in overload!!i have reclean the cache but the cpu go in overload!!i have get up and down the buffer size but nothing the cpu go up and down up and down!!it is verified with the 3.0.6 and2.7. os for virus i haven\'t tryed with the 2.5. with the built-in audio drive of mac the cpu don\'t go in overload!!
logic pro configuration
audio--> virus TI
buffer size 256 (i have try with 128 and 512 and 1024)
i wait an answer thank!!bye!!
REMOTE_ADDR=151.13.252.2
USER_AGENT:Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0; SLCC1; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506; InfoPath.2)
USER NAME: ale (defender86_7@hotmail.com)
INQUIRY TO: tech
COOKIE: defender86_7@hotmail.com
PRODUCT: Virus TI Keyboard
PRODUCT OS VERSION: 3.0.6
PRODUCT SERIAL NUMBER:
PLATFORM OS: osx 10.5.6
SEQUENCER: logic pro
SEQUENCER VERSION: 8.02
MIDI INTERFACE: novation sl 25
VIRUS CONTROL VERSION:
VIRUS TI DRIVER VERSION:
CITY:
COUNTRY:
SUPPORT RATING:
SUPPORT COMMENT:
ale
Edit Replied On: 22 Mar 2009 19:49:36
my mac have 2 usb one only for the TI and one where i insert an usb hub for the keyboard and the usb hd but the problem is verified with only TI usb connected and if i connected the hub!!
i have used the"process buffer range" with small medium and large!!but the problem remain!!if i use large the cpu go from 0 to overload any 5 sec aproximaty!!go up and down!!but why when i clean the cache at the next reboot the cpu was in low-consume(very low!!)and in the next day when i start the mac the cpu go in overload???

Last edited on: 22 Mar 2009 19:51:57
my mac have 2 usb one only for the TI and one where i insert an usb hub for the keyboard and the usb hd but the problem is verified with only TI usb connected and if i connected the hub!!
i have used the"process buffer range" with small medium and large!!but the problem remain!!if i use large the cpu go from 0 to overload any 5 sec aproximaty!!go up and down!!but why when i clean the cache at the next reboot the cpu was in low-consume(very low!!)and in the next day when i start the mac the cpu go in overload???
Joerg Huettner
Replied On: 22 Mar 2009 20:59:48
Dear Ale,
First off the process buffer range always needs to be set to "small". All other settings can cause problems. I'm not sure if I understood your last email correctly, but you did a test already with the USB hard disk *not* being connected, is this correct?

And what kind of Mac model is this exactly?

This is anything but a known issue and I doubt it is the TI in this case. It could also be a corrupted Apple OS.

Just in case you also might want to exchange the USB cable going from the Mac to the TI to exclude this possible source of error.

Best wishes,
Joerg Huettner


--- Original Message ---
my mac have 2 usb one only for the TI and one where i insert an usb hub for the keyboard and the usb hd but the problem is verified with only TI usb connected and if i connected the hub!!
i have used the"process buffer range" with small medium and large!!but the problem remain!!if i use large the cpu go from 0 to overload any 5 sec aproximaty!!go up and down!!but why when i clean the cache at the next reboot the cpu was in low-consume(very low!!)and in the next day when i start the mac the cpu go in overload???

Last edited on: 22 Mar 2009 20:59:48
Dear Ale,
First off the process buffer range always needs to be set to "small". All other settings can cause problems. I'm not sure if I understood your last email correctly, but you did a test already with the USB hard disk *not* being connected, is this correct?

And what kind of Mac model is this exactly?

This is anything but a known issue and I doubt it is the TI in this case. It could also be a corrupted Apple OS.

Just in case you also might want to exchange the USB cable going from the Mac to the TI to exclude this possible source of error.

Best wishes,
Joerg Huettner


--- Original Message ---
my mac have 2 usb one only for the TI and one where i insert an usb hub for the keyboard and the usb hd but the problem is verified with only TI usb connected and if i connected the hub!!
i have used the"process buffer range" with small medium and large!!but the problem remain!!if i use large the cpu go from 0 to overload any 5 sec aproximaty!!go up and down!!but why when i clean the cache at the next reboot the cpu was in low-consume(very low!!)and in the next day when i start the mac the cpu go in overload???
ale
Edit Replied On: 23 Mar 2009 00:31:06
in the origin i have setting small but @ the next reboot the problem remain!i have the new macbook (buy 1 week ago)
2,0 GHZ 2 GB ram and the new mac osx 10.5.6!
yes i have tryed with and without the usb hd but is the same!overload!!only when i clean the cache(not everything but @ 75%) the cpu work fine with a very low consume!!
in the week i try to change the usb cable,usb port and to downgrade the mac os(if is possible).you haven't others idea??
greatest from italy!!

Last edited on: 23 Mar 2009 00:31:06
in the origin i have setting small but @ the next reboot the problem remain!i have the new macbook (buy 1 week ago)
2,0 GHZ 2 GB ram and the new mac osx 10.5.6!
yes i have tryed with and without the usb hd but is the same!overload!!only when i clean the cache(not everything but @ 75%) the cpu work fine with a very low consume!!
in the week i try to change the usb cable,usb port and to downgrade the mac os(if is possible).you haven't others idea??
greatest from italy!!

se avete idee.... help!!
macbook 2GHZ 2GB ram+mac osx 10.5.6+prologic 8.02+access virusTI fw 3.0.6+novation sl remote 25+korg kp3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti