preamp?? smproaudio e presonus

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
nicuccio
Junior Level
preamp?? smproaudio e presonus

Messaggioda nicuccio » lun mar 02, 2009 3:09 am

Ciao ragazzi...volevo farvi una domanda in merito a dei preamplificatori: Per iniziare con delle registrazioni di basso, voce e chitarre (avrò a disposizione un condensatore e dei dinamici di cui non ricordo il modello), volevo acquistare un pre; la domanda sta qui: ho adocchiato, sui 200 euro, SM PRO AUDIO TC02 e PRESONUS Bluetube. Ovviamente non cerco ancora timbri particolari, non ho l'orecchio, ma una cosa vorrei evitare: il fruscio insopportabile della m-audio fastrack (base) del mio cantante...l'altro giorno abbiamo provato a registrare un'acustica, cavo ottimo, sembra registrata bene, poi alzi il volume nemmeno tanto a palla, e senti il rumore di sottofondo...brutto perchè se ci sono parti senza altri strumenti, si sente eccome...
questi due pre, presi a modello, mi permettono un fruscio minore o sono ancora in quella fascia di prezzo dove si sta sulla stessa barca?

grazie...
nico
Mac Book Pro intel core duo / 2 Gb ram / Logic pro 8 / Mac OSX Leopard
M-AUDIO Audiophile USB
M-AUDIO Oxygen 49
Terratec Midi Smart
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: preamp?? smproaudio e presonus

Messaggioda sense » lun mar 02, 2009 11:52 am

Non conosco personalmente questi PRE... non me li hanno presentati ancora! :lol:

Ma... in ogni caso i Pre dovranno "subire" la conversione A/D della vostra scheda no?!
Certamente avrai un miglioramento ma non quanto ti aspetti temo!
Io inizierei intento a capire dove sta il problema!
Per esempio una fonte di fruscio... oltre che nei circuiti della scheda audio puo' essere in una "corrente non buona" nel senso di non stabilizzata oltre che nella qualita' dei cavi collegati!
Del resto se senti fortemente il problema forse invece e' arrivata l'ora di scegliere una scheda con PRE integrati di miglior qualita' della vostra!
Io opterei piu' per una scelta radicale di questo tipo e non per l'acquisto di un PRE!

Puoi mettere il miglior pre del mondo... ma la catena deve(!!!) essere tutta(!!!) dello stesso livello... pena... l'aver speso soldi inutili per una ferrari che non ha le ruote! :mrgreen:

Certo se avessi la possibilta' di provare... sarebbe l'ideale... magari il leggero miglioramento del rapporto segnale/rumore che otterresti con i PRE in questione per te puo' essere sufficiente.
Io resto dell'idea di passare ad una scheda con PRE integrati di livello superiore!

Inizia a pensare ad una MOTU... o meglio ancora una Apogee!!! E' meglio!

Paolo DANIELE
Cia'...sense!
:wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!