problema loop logic 7

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
StEo
Junior Level
problema loop logic 7

Messaggioda StEo » mer dic 10, 2008 11:55 pm

ciao a tutti...mi sono appena iscritto in questo forum che ho trovato cercando in rete supporto per l utilizzo di logic..
io ho un problema..ho da poco installato logic pro 7.0.1 sul mio powerbook g4..ho notato mio malgrado che pero se prendo un loop qualsiasi e lo importo su logic quando vado a editare questo loop (tagliare e processare con effetti tipo delay ecc..) è un editing che mi va ad intaccare il file originale importato dalla cartella esterna...sicuramente ci sarà un modo per editare il loop ecc senza andare a influenzare il file "originale".. credo sia perche faccio editing sulla schermata principale ma ho provato a fare doppio clic sulla regione audio ma non ho tutti i controlli tipo forbicine ecccc..... confido nel vostro aiuto...
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: problema loop logic 7

Messaggioda sense » lun dic 15, 2008 3:54 pm

Ciao StEo e B E N V E N U T O in LogicPro.it!!! :D

Allora... intanto Logic... prima di effettuare operazioni "definitive" sui file Audio importati di solito ti avverte...
Io credo che tu non abbia ben presente la differenza tra Audio file e Audio region!!!
Sei sicuro che il tuo tagliare la region ( in Arrange) vada a cambiare "fisicamente" l'audio file?!!! Non credo proprio!!!... A meno che non ho capito io cosa intendi! :shock:

In ogni caso puoi creare copie di audio region... creando proprio fisicamente nuovi Audio file... andando nel Local Menu Audio e scegliendo (dopo aver selezionato la region)... Convert Regions to New Audio Files!!!
Logic aprira' una finestra dove potrai scegliere dove collocare il nuovo Audio file copia del precedente e su quello puoi "accanirti" come ti pare in tranquillita'!!! :lol:

Paolo DANIELE
Cia'...sense!
:wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!