Ciao
bacinino!!!
Credo che la risposta piu' semplice potrebbe essere "coprati un MacPro"... in realta' dipende!
Dipende da cosa intendi tu per PRO!!! E' un concetto mooooooooolto variabile a mio avviso!
Io col mio MacBookPRO che vedi in firma ci faccio tutto quel che serve a me... senza avere bisogno d'altro!
Sono lavori PRO??? Di sicuro sono lavori professionali! Il mio lavoro e' scrivere (e registrare) musiche di scena per teatro.
Certo se devo virtualizzare una intera orchestra devo fare a volte i conti con il risparmio... qualche freeze... qualche premix di alcune tracce laddove si possa fare e ce ne sia la necessita'!
Ma del resto secondo me l'iMac va bene per tutte quelle applicazioni lavorative medie per cui piu' o meno lavora la gran parte di noi!
Se tu dovessi aprire uno studio di registrazione per fare lavori per terzi... allora MacPro... ed a volte anche piu' di uno!!!
Ma se ti serve per lavori "personali" e' altamente probabile che l'iMac sia adeguato.
Del resto tanta... tanta ram! 4 Giga? Certamente adeguata!!!
L'HD esterno e' certamente indispensabile! 7200giri assolutamente! Firewire 800 sarebbe meglio che 400!
Se poi provieni dal MacBook la differenza la sentirai eccome!!!
Il solo fatto di avere una scheda video dedicata...
Paolo DANIELE
Cia'...sense!