Punch out

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Cristiano
Junior Level
Punch out

Messaggioda Cristiano » ven feb 08, 2008 1:04 pm

Ciao a tutti, ho un problema con il punch out. Quando lo eseguo non ho il playback della traccia per circa 2 secondi. Ho settato I/O Buffer Size a 128, Process Buffer Range su Medium, Software Monitoring On, Punch on the fly On e Auto Input Monitoring On. Ho provato a cambiare tutti questi settaggi in vari modi ma niente di diverso.... ho pensato ad un problema di settaggi della scheda audio ma non ho trovato nessun parametro che possa aiutarmi
PPC G5 Dual 2GHz - 1,5 Gb ram - Mac OS X Leopard - Logic Pro 8.0.0 - Scheda Audio - RME Hammerfall HDSP 9652
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mar feb 12, 2008 2:19 pm

Allora... scusa per il ritardo!
Ho provato a riprodurre la situazione come da tue indicazioni!
Sono riuscito ad avere il problema solo una volta e con Buffer size a 32... ma solo per la prima registrazione... per le successive tutto si e' stabilizzato e funzionava a dovere anche a 32!
Credo che il problema sia il Buffer Size appunto... hai provato ad aumentarlo?

Poi un consiglio che ti do e' quello di utilizzare l'Auto-Punch!... poiche' quando prepari Logic a registrare in questa modalita'... il software "si fa la casetta" per il file da registrare... prima ancora che arrivi il punto previsto... sostanzialmente si prepara per il REC gia' da quando fai PLAY, semplicemente poi registra solo quel che ti serve!

Paolo DANIELE
Cia'...sense!
:wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mar feb 12, 2008 2:23 pm

...E penso anche che con la tua configurazione ... io avrei scelto di restare con Tiger francamente!
E' ormai chiaro che Leopard e' molto performante sui Mac-Intel ma un po' meno sui G4/G5... ma questa e' forse una ovvieta' dettata dai tempi... informatici!

Per conoscenza ho provato sia con Tiger che con Leopard!
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!