Salve a tutti.... Dunque da poco sono entrato nel mondo Apple acquistando un Macbook Pro. Da sempre utilizzo Cubase ma avendo la versione SX3 (che non gira granchè bene) e non volendo spendere (almeno per ora) 800/1000 euro per un nuovo software ho optato per Logic Express. Ora la mia necessità (impellente direi) è quella di gestire ' Live ' 2 instruments (Albino 3 e il Pro53) da due tastiere USB (una Axiom 49 ed una Oxygen 8v2). Dopo smanettamenti vari (uso Logic da un mese o giù di li) nella pagina ' environment ' son riuscito (non so se in maniera corretta) a far funzionare il tutto. Ieri mentre ' smanettavo ' con i suoni ho provato a registrare uno dei suddetti synth.... ma non registra nulla. Ora il procedimento da me usato è questo.... Physical Input----> Channel Splitter ------> Instrument 1 (albino3)
------> Instrument 2 (Pro53)
Ripeto non so se è corretto.... ma funziona. Visto che non registra ho inserito un Sequencer Input.... prima alla fine della catena.... però non va. Ho pensato di inserirlo tra l'input fisico e il channel splitter.... ma niente.
Qualcuno può aiutarmi o quantomeno chiarirmi un po meglio le idee?