Eccomi qui
reduce oggi da questo evento:
http://www.logicpro.it/viewtopic.php?p=1606#1606
sono moooolto stanco ma provo a risponderti con piacere...
Intanto ti rinnovo l'invito a scrivere il tuo set-up clikkando in Profile in alto a SX
maxalaia ha scritto:...vorrei provare ad utilizzare più canali midi contemporaneamente ...registro su una traccia e poi mi porto i singoli suoni su altre traccie...
Non e' ben chiaro quel che vuoi!!!
Ma se ho capito bene la soluzione che hai annunciato e' quella giusta e cioe':
1. Seleziona una traccia MIDI
2. Dal parameter box setta Channel su
All
3. A questo punto sei pronto a registrare in multicanale MIDI
4. Registri la batteria in un'unica traccia con ogni pad che trasmette su di un canale MIDI differente per ognuno
5. Poi dal
Local menu Region selezioni
Demix/Demix by Event Channel
6. LogicExpress ti separa i singoli canali... uno per ogni traccia e puoi editarli con piu' comodita'
Un altra possibilita' e' che registri le diverse note della batteria utilizzando un solo canale MIDI ed allora:
1. Seleziona una traccia MIDI qualsiasi
2.Registri la batteria in un'unica traccia con ogni pad che ovviamente suona note diverse per ognuno
3. Poi dal
Local menu Region selezioni
Demix/Demix by Note Pitch
4. LogicExpress ti separa le singole note... creando una nuova traccia per ogni nota (con lo stesso MIDI Inst) e puoi editarle con piu' comodita'.
Non so se era questo che intendevi...
Altro potrebbe essere...
...se avessi per esempio un preset di EXSP gia' pronto per il MultiOut AUDIO (oppure un Virtual Inst multichannel tipo SampleTank) potresti usare i campioni di EXS ed inviare l'audio ad uscite separate permettendoti di processare i singoli campioni (cassa, rull, ecc...)
...oppure ancora potresti con un MultiInst MIDI governare piu' EXSP caricando su di ognuno un campione permettendoti anche in questo caso di processare i singoli campioni (cassa, rull, ecc...)... ma dovresti essere sicuro che la batteria possa trasmettere i suoni dei singoli pad sui singoli canali MIDI distinti.
Come vedi le possibilita' sono diverse... scegli un po' nel caso e ti dico di piu'!
Cia'...sense!