Il Logic che vorrei?

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
maxlogic
Junior Level
Il Logic che vorrei?

Messaggioda maxlogic » mer mag 30, 2007 2:28 pm

Salve a tutti :D :D :D
E' trascorso molto tempo dall'ultima release principale la serie 7.
Chissà  qunado uscirà  la nuova release principale se sarà  ancora un 7 o passerà  ad un 8.
Certamente gli aggiornamenti fino alla 7.2.3 hanno permesso di aggiornare Logic alle nuove macchine, il passaggio ad Intel è già  abbastannza avanti e le richieste di nuove prestazioni si fanno sentire.
Per la prossima versione gradirei che ci fossere tante caratteristiche che per chi vive su questo prgramma spera di trovare.
:idea: SAREBBE MOLTO COMODO trovare la possibilta all'interno dell'arrange di raggruppare in cartelle le tracce audio. Il folder così come funziona desso non permette di avere una gestino ottimale delle tracce raggruppate, troppi clic avanti e dietro, basterebbe un foldel con un triangolino che espande o comprime le tracce.
:idea: SAREBBE MOLTO COMODO avere la possibilità  di poter utilizzare più driver audio situazioni tipo Guitar Rig con il Kontroll potrebbero implementare un set-up audio con scheda fissa che gestisce anche i ritorni monitor e la possibiltà  di ottimizzare il suono con schede audio deidicate tipo il Rig Kontroll che riprende la chitarra e il basso, senza nulla togliere ad altre schede, ma avere la possibilità  di poter utilzzare a pieno i plug in con i loro preset che hanno le schede dededicate.
:idea: SAREBBE MOLTO COMODO avere Logic che realmente usa tutte le CPU delle nuove macchine. io ho un PowerMAC G5 pre Intel a 4 processori, se avvio il CPU monitor mi accorgo che l'uso delle CPU è sequenziale e i colli di bottiglia soprattutto con molti virtual instrument sono altrochè diminuiti, inoltre il bounce utilizza solo una sola cpu rendendo la modalità  offline uguale come tempo di bounce a quella online.

Ce ne sarebbero di nuove funzionalità  da sperare di trovare nella nuova release di Logic, che si sta facendo aspettare da troppo tempo.
Oggi ci sono macchine a 8 processori, ma Logic adesso non le utilizzarà  mai, chissà  APPLE se esudirà  i miei desideri?

E VOI CHE NE PENSATE? :D :D :D
MAC PRO (Two 3.0GHz Quad-Core Intel Xeon 5300 versione a 64 nanometri) con 8 GB di Ram e 4 HD da 500 GB. OSX 10.5.1 - DIGI002 R - Motu Ultralite - Logicstudio 8.0.1 - Virtual Instruments e tanti grattacapi
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » ven giu 01, 2007 9:03 am

Assolutamente interessante questo 3ad :!: :wink:

Lo rendo Sticky per un po' di tempo... in modo da tenerlo sempre vivo e poterci aggiungere cose!

Un tempo c'era la favolosa Digimedia, con Pierangelo Troiano che chiamavamo per aggiungere nostre esigenze personali a quello che chiamavano il "pozzo dei desideri"... ora e' assai difficile avere contatti diretti con gli sviluppatori... cmq non si sa mai che non riusciamo a portare l'interesse di qualcuno di loro da queste parti! :wink:

Ora sono in giro... ne avevo segnate di cose... ma ora non ricordo... una sicuramente era:

:idea: la possibilita' di gestire in partitura la POLIRITMIA ovvero fare in modo che contemporamìneamente per esempio si possa scrivere alla stessa battuta un rigo 7/4 , uno 3/4 + 4/4 ed uno 4/4 + 3/4...oppure sul principale che so... 9/8 e su di uno 3/4 contemporaneamente (in verticale) :roll: non so se e' chiaro!

:idea: la possibilita' di importare direttamente da e per finale conservando tutto cio' che si e' fatto in partitura (ma forse chiedo troppo!) :x

A presto con altre idee!

Cia'...sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
maxlogic
Junior Level

Il logic che verrà

Messaggioda maxlogic » ven giu 01, 2007 2:24 pm

Grazie Sense dell'interessamento, convivo con questo software da molto tempo l'ho visto nascere dall'Atari il glorioso :D Notator e chi se lo dimentica :D suonava e scriveva la partitura, sembra ieri mi ha subito colpito la semplicità  d'uso, poi il passaggio a Mac e il cambio di nome Logic, cosa che mi ha un pò sconvolto, anche se non sembra ha cambiato il modo di concepire un progetto musicale, da una sequnza verticale di pattern a una visione orizzontale di tracce, inoltre l'idea del Environment con la creazione di oggetti personalizzata è stata vincente, praticemnte l'allora Emagic aveva già  colto l'importanza dell'approccio ad oggetti nell'ambito creativo. Molto vicino ad un musicista, inoltre per la mia esperienza mi ha permesso di affrontare tutte le problematiche di configurazione hardware e software in modo intutivo e chiaro.
Tuttavia si sentono ancora strascichi di peccattucci di gioventù, quasi come se porzioni di codice così a basso livello sono stati dimenticati anche se Apple a voluto customizzarlo riscrvendolo (o cambiandglio solo la parte grafica?). Ancora oggi mi capita che se edito la partitura di un brano a più tracce su il secondo monitor c'è il rischio che il software crasci.
Per non parlare del refresch dell'Environment, ogni volta che sposto gli oggetti devo fare clic per riaggiornare, pezzi di grafica, mi ricorda tanto quando sul PC sposto una finestra e si forma la scia :shock:
Ho letto sulla rete che dovrà  uscire Logic 8 o qualcosa del genere, ma non si sa quando, intanto Apple ha diluito nel suo Soundtrack la maggiorparte dei plug-in di Logic con una veste rinnovata e naturalmente TUTTO GRIGIO... era tano bello il blu di Emagic! :(.
Questa strategia per me apre scenari inquietanti, ma spero di sbagkliarmi.
Sarebbe interessante fare una lista di tutte quelle esigenze sia di gestione che di elaborazione che noi utilizzatori vorremmo che ci fossero o almeno che quelle che ci sono funzionino in modo più efficente, per poi proporle alla Apple per un uso di Logic più vicino a noi che al portafoglio.

Un saluto a tutti
MAC PRO (Two 3.0GHz Quad-Core Intel Xeon 5300 versione a 64 nanometri) con 8 GB di Ram e 4 HD da 500 GB. OSX 10.5.1 - DIGI002 R - Motu Ultralite - Logicstudio 8.0.1 - Virtual Instruments e tanti grattacapi
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: Il logic che verrà

Messaggioda sense » sab giu 02, 2007 10:46 am

Anch'io sono un vecchio Logic-o da ATARI!!! :D Di quelli con Logic in scatolotto di plastica dura e poi chiavetta USB BLU!!! :!: 8)
E mi sono francamente sentito fortunato quando la Apple ha comprato proprio Logic... mi sono detto ora chissa' che bel software diventa!!!
L'attesa sembra essere pero' diventata piu' lunga del previsto. :cry:
Cmq ho pensato bene l'anno scorso di certificare tutta la mia esperienza con Apple e questo mi ha portato un po di lavoro come dimostratore e docente Logic/Garageband.
maxlogic ha scritto: Per non parlare del refresch dell'Environment, ogni volta che sposto gli oggetti devo fare clic per riaggiornare, pezzi di grafica, mi ricorda tanto quando sul PC sposto una finestra e si forma la scia :shock:

Assolutamente vero... ci sono ancora diversi problemi di compilazione irrisolti.
maxlogic ha scritto: Ho letto sulla rete che dovrà  uscire Logic 8 o qualcosa del genere, ma non si sa quando, intanto Apple ha diluito nel suo Soundtrack la maggiorparte dei plug-in di Logic con una veste rinnovata e naturalmente TUTTO GRIGIO... era tano bello il blu di Emagic!
E' vero a me il BLU tra l'altro in generale mi piace tanto!!!
Circa il Logic8... una persona mooooooolto vicina agli storici sviluppatori tedeschi mi ha detto che Logic e' stato completamente riscritto (da zero).. il che avra' il vantaggio di essere un software senza i bug che noi tutti "vecchi" conosciamo... ma che probabilmente all'inizio quantomeno, ne avra' di nuovi! :shock:
Cmq :D sorridiamo...stanno lavorando per noi...
Sto nuovo Logic, o comecappero si chiamera' :lol: ...speriamo non GaragebandPRO(!!!)... prima o poi deve uscire (!!!) ekkekakkio (per sciverla in tedesco).
Certo il fatto di non avere piu' un riferimento "fisico" come era prima la favolosa Digimendia fa la sua parte per creare un po' di sconforto... ma forse i forum sono diventati il vero supporto di mamma Apple che un po se ne approfitta, diciamolo!!! :evil:

del resto se pensi che LogicPRO7 anche se ormai "vecchio" resta sempre competitivo la dice lunga sulla potenza del nostro amato soft!!!
La gestione MIDI di Logci e' imbattibile! Ci puoi fare TUTTO(!!!).

Cia'...sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
dany1971
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda dany1971 » gio giu 12, 2008 2:35 pm

Ragazzi anche io vengo da 'lontano'...
Forse in cantina ho ancora la confezione di plastica rigida con l'apertura sul lato di colore giallo!
Per la cronaca avevo: Atari 520 st....
Quanto tempo! Troppo Tempo!
Altro che audio, loops, virtual instruments. Modelli fisici ecc. ecc.
Doveva ancora arrivare il primo
SESSION 8 ve lo ricordate!?!?!?!?
Un saluto
morpe
Junior Level
Contatta:

Re: Il Logic che vorrei?

Messaggioda morpe » lun nov 10, 2008 3:37 pm

in questo momenti mi servirebbe una funzione analoga quella di cubase di salvare interamente i valori del mixer (insert, send, routing, fader e pan)

ps: si sa nulla a riguardo di logic 8.1 ?
10.5.4 - iMac G5 1.8GHZ 17" - 2GB di ram - 320GB di HD
Mbox 2 - Pod XT live - BCF2000 - Axiom49
Logic Studio - Protools LE
nightshifter
Certified User
Certified User

Re:

Messaggioda nightshifter » mer apr 08, 2009 12:28 am

dany1971 ha scritto:Ragazzi anche io vengo da 'lontano'...
Forse in cantina ho ancora la confezione di plastica rigida con l'apertura sul lato di colore giallo!
Per la cronaca avevo: Atari 520 st....
Quanto tempo! Troppo Tempo!
Altro che audio, loops, virtual instruments. Modelli fisici ecc. ecc.
Doveva ancora arrivare il primo
SESSION 8 ve lo ricordate!?!?!?!?
Un saluto
Session8... Che bei tempi...

Quello che vorrei io oltre uno score editor un tabulature editor che possa gestire anche le intavolature di Liuto (e compagni) per la Musica Antica.
Dal Liuto a 4 cori alla GIbson Les Paul!

| iMac G5 iSight 2.1 GHz - 1,5 GB RAM - 250 GB HD | Mac OS X 10.5.6 | Logic Express 8.0.2 |
| M-AUDIO FW410 | M-AUDIO OXYGEN 8 v2 | M-AUDIO NOVA | SENNHEISER e815S | EDIROL MA-10D |
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: Re:

Messaggioda sense » mer apr 08, 2009 4:31 pm

nightshifter ha scritto:Quello che vorrei io oltre uno score editor un tabulature editor che possa gestire anche le intavolature di Liuto (e compagni) per la Musica Antica.
In Logic si possono gia' gestire le tablature!!!... E configurarle a piacimento.
E scegliendo le opportune "testine" delle note... puoi anche avere intavolature di scrittura antica.
Logic Studio Master-ADP
nightshifter
Certified User
Certified User

Messaggioda nightshifter » gio apr 09, 2009 7:02 am

sense ha scritto:
nightshifter ha scritto:Quello che vorrei io oltre uno score editor un tabulature editor che possa gestire anche le intavolature di Liuto (e compagni) per la Musica Antica.
In Logic si possono gia' gestire le tablature!!!... E configurarle a piacimento.
E scegliendo le opportune "testine" delle note... puoi anche avere intavolature di scrittura antica.
Si, ma solo l'intavolatura anglosassone...
Io voglio anche l'intavolatura italiana!
Non trascriverò mai Francesco da Milano con 1, 2, 3... Puah!!!
Il mio liuto rinascimentale ha otto cori...
Se voglio il basso continuo lo devo scrivere in un altra intavolatura!
Se devo scrivere per il Colascione o per la Tiorba Barocca?

Si, lo so che tutti poi scrivono sui sei cori, ma che ci vuole a poter aggiungere fino a 13, 14 cori!
Poi come faccio ad aggiungere un preset? Devo per forza modificare uno esistente!

| iMac G5 iSight 2.1 GHz - 1,5 GB RAM - 250 GB HD | Mac OS X 10.5.6 | Logic Express 8.0.2 |
| M-AUDIO FW410 | M-AUDIO OXYGEN 8 v2 | M-AUDIO NOVA | SENNHEISER e815S | EDIROL MA-10D |
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » gio apr 09, 2009 9:44 am

nightshifter ha scritto:Non trascriverò mai Francesco da Milano con 1, 2, 3... Puah!!!
:lol: Come darti torto! :lol:
Mi premeva solo specificare che si puo' fare... con un po' di fatica... ma si puo'!
Tutto qui. :D

Un piccolo O.T. personale... un mio cugino e' uno dei massimi esperti nazionali (e oltre) di liuto rinascimentale... si chiama Dinko (un nome unico)... vi conoscete per caso? Siete cosi' pochi a suonarlo. Si e' appena avvicinato al Mac dopo anni di lotte con Win!!! :)
Logic Studio Master-ADP
nightshifter
Certified User
Certified User

Messaggioda nightshifter » gio apr 09, 2009 11:00 am

sense ha scritto:
nightshifter ha scritto:Non trascriverò mai Francesco da Milano con 1, 2, 3... Puah!!!
:lol: Come darti torto! :lol:
Mi premeva solo specificare che si puo' fare... con un po' di fatica... ma si puo'!
Tutto qui. :D

Un piccolo O.T. personale... un mio cugino e' uno dei massimi esperti nazionali (e oltre) di liuto rinascimentale... si chiama Dinko (un nome unico)... vi conoscete per caso? Siete cosi' pochi a suonarlo. Si e' appena avvicinato al Mac dopo anni di lotte con Win!!! :)
Vorrei fare il corso insegnanti e questo mi sembra un buon argomento da portare come capitolo. Cercare di far funzionare una trascrizione semplice del 600 (tipo Thomas Champion) farla suonare come virtual instrument e arrangiarla con basso continuo e magari adattare qualche suono di violoncello e clavicembalo (chissà se li troverò mai, ma al massimo uso il pianoforte).

Rispondendo al tuo piccolo OT, no non ci conosciamo ma se è bravo a me serve un bravo insegnante.

sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » gio apr 09, 2009 7:37 pm

nightshifter ha scritto:...Cercare di far funzionare una trascrizione semplice del 600 (tipo Thomas Champion) farla suonare come virtual instrument e arrangiarla con basso continuo e magari adattare qualche suono di violoncello e clavicembalo (chissà se li troverò mai, ma al massimo uso il pianoforte).
Circa suoni antichi virtuali di tastiere tipo clavicordi o clavicembali... ti consiglio caldamente di acquistare il Pianoteq (lo trovi a questo link)!!!
E' strepitoso!!! Io ce l'ho!!! Credimi!!!
Ti posto la lista dei presets a disposizione:
Immagine
Guarda la parte destra... ci sono delle emulazioni dettagliate di pianoforti create con la consulenza di esperti di musica antica e con modelli fisici che si rifanno ai modelli originali (clavicembali dal 1697!!!...) che sono riusciti a rimediare sino ad ora!
E la lista vedrai che si allunghera'! Il Pianoteq e' un progetto in espansione!
Meritano davvero!
nightshifter ha scritto:Rispondendo al tuo piccolo OT, no non ci conosciamo ma se è bravo a me serve un bravo insegnante.
Circa questo... ti garantisco che e' un numero 1!!! Clikka qui.
Se vuoi inviami un PVT che ti ci metto in contatto!
Tiene seminari e workshop ovunque nel mondo... e ovviamente in Italia!
Allegati

[L’estensione png è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Logic Studio Master-ADP
nightshifter
Certified User
Certified User

Re: Il Logic che vorrei?

Messaggioda nightshifter » ven apr 10, 2009 3:46 pm

Fantastico! Lo vado subito a vedere! Grazie!