maxlogic ha scritto: Per non parlare del refresch dell'Environment, ogni volta che sposto gli oggetti devo fare clic per riaggiornare, pezzi di grafica, mi ricorda tanto quando sul PC sposto una finestra e si forma la scia
E' vero a me il BLU tra l'altro in generale mi piace tanto!!!maxlogic ha scritto: Ho letto sulla rete che dovrà uscire Logic 8 o qualcosa del genere, ma non si sa quando, intanto Apple ha diluito nel suo Soundtrack la maggiorparte dei plug-in di Logic con una veste rinnovata e naturalmente TUTTO GRIGIO... era tano bello il blu di Emagic!
Session8... Che bei tempi...dany1971 ha scritto:Ragazzi anche io vengo da 'lontano'...
Forse in cantina ho ancora la confezione di plastica rigida con l'apertura sul lato di colore giallo!
Per la cronaca avevo: Atari 520 st....
Quanto tempo! Troppo Tempo!
Altro che audio, loops, virtual instruments. Modelli fisici ecc. ecc.
Doveva ancora arrivare il primo
SESSION 8 ve lo ricordate!?!?!?!?
Un saluto
In Logic si possono gia' gestire le tablature!!!... E configurarle a piacimento.nightshifter ha scritto:Quello che vorrei io oltre uno score editor un tabulature editor che possa gestire anche le intavolature di Liuto (e compagni) per la Musica Antica.
Dal Liuto a 4 cori alla GIbson Les Paul!
Si, ma solo l'intavolatura anglosassone...sense ha scritto:In Logic si possono gia' gestire le tablature!!!... E configurarle a piacimento.nightshifter ha scritto:Quello che vorrei io oltre uno score editor un tabulature editor che possa gestire anche le intavolature di Liuto (e compagni) per la Musica Antica.
Dal Liuto a 4 cori alla GIbson Les Paul!
E scegliendo le opportune "testine" delle note... puoi anche avere intavolature di scrittura antica.
Come darti torto!nightshifter ha scritto:Non trascriverò mai Francesco da Milano con 1, 2, 3... Puah!!!
Vorrei fare il corso insegnanti e questo mi sembra un buon argomento da portare come capitolo. Cercare di far funzionare una trascrizione semplice del 600 (tipo Thomas Champion) farla suonare come virtual instrument e arrangiarla con basso continuo e magari adattare qualche suono di violoncello e clavicembalo (chissà se li troverò mai, ma al massimo uso il pianoforte).sense ha scritto:Come darti torto!nightshifter ha scritto:Non trascriverò mai Francesco da Milano con 1, 2, 3... Puah!!!
Mi premeva solo specificare che si puo' fare... con un po' di fatica... ma si puo'!
Tutto qui.
Un piccolo O.T. personale... un mio cugino e' uno dei massimi esperti nazionali (e oltre) di liuto rinascimentale... si chiama Dinko (un nome unico)... vi conoscete per caso? Siete cosi' pochi a suonarlo. Si e' appena avvicinato al Mac dopo anni di lotte con Win!!!
Circa suoni antichi virtuali di tastiere tipo clavicordi o clavicembali... ti consiglio caldamente di acquistare il Pianoteq (lo trovi a questo link)!!!nightshifter ha scritto:...Cercare di far funzionare una trascrizione semplice del 600 (tipo Thomas Champion) farla suonare come virtual instrument e arrangiarla con basso continuo e magari adattare qualche suono di violoncello e clavicembalo (chissà se li troverò mai, ma al massimo uso il pianoforte).
Circa questo... ti garantisco che e' un numero 1!!! Clikka qui.nightshifter ha scritto:Rispondendo al tuo piccolo OT, no non ci conosciamo ma se è bravo a me serve un bravo insegnante.
[L’estensione png è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti