Registrare la batteria elettronica

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
maxalaia
Junior Level
Contatta:
Registrare la batteria elettronica

Messaggioda maxalaia » lun mar 12, 2007 11:28 pm

Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui su questo gran bel sito!

Allora vi spiego le mie intenzioni... Il mio nuovo batterista ha una batteria elettronica che io vorrei utilizzare per registrare la batteria.
Voi sapere da voi (sicuramente più esperti di me) come devo settere logic express.

Intanto vi ridico la mia modesta strumentazione: Ibook 12" versione 2005, scheda audio tascam us-122, monitor da studio Foostex.

Vi ringrazio in anticipo per le vs future risposte.

Ciao Max
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mar mar 13, 2007 3:18 pm

Ciao Max!!! :D
maxalaia ha scritto:Intanto vi ridico la mia modesta strumentazione: Ibook 12" versione 2005, scheda audio tascam us-122, monitor da studio Foostex.
E se tutta questa roba la scrivessi al proprio posto in Signature???
Clikka in alto su Profile e darai un posto dignitoso nei tuoi post al mitico iBook12" :D
Allegati

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mar mar 13, 2007 3:20 pm

maxalaia ha scritto:...Il mio nuovo batterista ha una batteria elettronica che io vorrei utilizzare per registrare la batteria.
Vorrei sapere da voi...come devo settare logic express.
Uhmmmm!!! :roll: Ci puoi lavorare in diversi modi in relazione alle tue esigenze... per fortuna LogicExpress e' dotato della finestra di Environment che ci pemette di superare alcuni suoi limiti!!!...come la registrazione MIDI multicanale che gestisce piu instrument... che si puo' fare!... con un po' di mestiere 8)

Suppongo tu voglia suonare con i suoni dei virtual instruments?!
- Vuoi usarne uno...
- piu' di uno...
- su di un solo canale MIDI...
- su piu' canali MIDI...
- i Pad della vostra drum possono essere inviati a piu' canali MIDI o ad uno solo?!

Dipende da cosa vuoi fare... e dall'HardWare che controlla la batteria e i suoi Pad... qualcosa di piu' preciso?!
Interessante questo Topic perche' offre molte possibilita' operative!

Cia'...sense! :wink:
Ultima modifica di sense il mer mar 14, 2007 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
Logic Studio Master-ADP
maxalaia
Junior Level
Contatta:

Messaggioda maxalaia » mar mar 13, 2007 10:39 pm

Ciao sense,
allora io vorrei provare ad utilizzare più canali midi contemporaneamente ma questo non lo so fare. Altrimenti registro su una traccia e poi mi porto i singoli suoni su altre traccie...

Cmq la batteria in questione è: DTXPRESS Yamaha non sò se la conosci.

Aspetto notizie e grazie a tutti di nuovo.

Max
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mer mar 14, 2007 9:52 pm

Eccomi qui
reduce oggi da questo evento:
http://www.logicpro.it/viewtopic.php?p=1606#1606

:x sono moooolto stanco ma provo a risponderti con piacere... :D

Intanto ti rinnovo l'invito a scrivere il tuo set-up clikkando in Profile in alto a SX
maxalaia ha scritto:...vorrei provare ad utilizzare più canali midi contemporaneamente ...registro su una traccia e poi mi porto i singoli suoni su altre traccie...
Non e' ben chiaro quel che vuoi!!! Ma se ho capito bene la soluzione che hai annunciato e' quella giusta e cioe':
1. Seleziona una traccia MIDI
2. Dal parameter box setta Channel su All
3. A questo punto sei pronto a registrare in multicanale MIDI
4. Registri la batteria in un'unica traccia con ogni pad che trasmette su di un canale MIDI differente per ognuno
5. Poi dal Local menu Region selezioni Demix/Demix by Event Channel
6. LogicExpress ti separa i singoli canali... uno per ogni traccia e puoi editarli con piu' comodita'

Un altra possibilita' e' che registri le diverse note della batteria utilizzando un solo canale MIDI ed allora:
1. Seleziona una traccia MIDI qualsiasi
2.Registri la batteria in un'unica traccia con ogni pad che ovviamente suona note diverse per ognuno
3. Poi dal Local menu Region selezioni Demix/Demix by Note Pitch
4. LogicExpress ti separa le singole note... creando una nuova traccia per ogni nota (con lo stesso MIDI Inst) e puoi editarle con piu' comodita'.

Non so se era questo che intendevi...
Altro potrebbe essere...

:idea: ...se avessi per esempio un preset di EXSP gia' pronto per il MultiOut AUDIO (oppure un Virtual Inst multichannel tipo SampleTank) potresti usare i campioni di EXS ed inviare l'audio ad uscite separate permettendoti di processare i singoli campioni (cassa, rull, ecc...)

:idea: ...oppure ancora potresti con un MultiInst MIDI governare piu' EXSP caricando su di ognuno un campione permettendoti anche in questo caso di processare i singoli campioni (cassa, rull, ecc...)... ma dovresti essere sicuro che la batteria possa trasmettere i suoni dei singoli pad sui singoli canali MIDI distinti.

Come vedi le possibilita' sono diverse... scegli un po' nel caso e ti dico di piu'!

Cia'...sense! :wink:
Allegati

[L’estensione png è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Logic Studio Master-ADP