Loop Launcher ...

Tutto ciò che riguarda Ableton Live
ncister
Junior Level
Loop Launcher ...

Messaggioda ncister » sab gen 02, 2010 1:35 pm

Salve a tutti.
Scrivo in questa sezione perchè ho provato a fare con Ableton quello che mi serve ... senza per il momento riuscirci (appieno) ...
Quello che mi servirebbe è un "loop launcher" completo e potente.
In pratica l'approccio delle "scenes" di Ableton Live è perfetto nel senso che è utile raggruppare dei loop, magari di lunghezza diversa, indicandoli come un'entità unica utilizzabile in sessioni live.
Quello che non si può fare con Ableton Live è di "prenotare" la successiva "scene" indicandogli di aspettare il naturale completamento della "scene" corrente !!! In pratica lo switch alla "scene" successiva che viene indicata è immediata, oppure dopo un numero di battute che deve essere prefissato.
Sarebbe invece utile indicare, all'interno di ciascuna "scene", qual'è il loop "master" da prendere in considerazione dal punto di vista della lunghezza e di cui bisogna aspettare il completamento in fase di play.
Sono stato chiaro ? ... a me sembra semplice e naturale come comportamento, almeno in un contesto live.
E con Logic8 cosa si potrebbe fare ? (premetto che non l'ho mai usato).
Oppure ... conoscete qualche altro programma in grado di avere questa funzionalità ?
Grazie.
Nicola.