Aiuto configurazione Logic Studio

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Blackmore
Junior Level
Aiuto configurazione Logic Studio

Messaggioda Blackmore » gio lug 23, 2009 2:41 pm

Ciao a tutti!

Sono appena entrato nel fantastico mondo di logic e di questo forum (complimenti davvero!!!!!) dopo aver per anni utilizzato pc per registrazioni e mac per tutto il resto.
Ho bisogno dei vostri consigli per "accompagnare" il mio macbook "bianco" Intel core 2 duo 2ghz con 4 giga di ram e LOGIC STUDIO con una scheda audio esterna e hard disk.

Con il mio gruppo abbiamo deciso di non spendere più soldi in registrazioni presso studi da 30€ l'ora per puntare di ottenere qualche buon risultato con un sistema mac-based.

Io pensavo di sfruttare il mio macbook e di comprare come scheda una MOTU 828MKII e un HD esterno da 7200rpm. Premetto che gli strumenti (chitarre, basso, batteria e voce) passano prima per un mixer analogico 24 canali e che la nostra esigenza non è quella di incidere un disco da rivendere quanto più la necessità di fare dei demo di qualità.

Secondo voi può andare?
Macbook 2ghz - RAM 4gb - HD 80gb
Logic Studio
W.I.P. - Motu 828 MKIII - HD 320gb 7200 rpm
CARBO
Level 2
Level 2

Re: Aiuto configurazione Logic Studio

Messaggioda CARBO » ven lug 24, 2009 9:48 am

ciao e benvenuto sul forum!

Dovresti inserire il tuo set up in firma per consentire agli altri utenti di darti risposte mirate.
Venendo alla tua questione a priori ti posso dire che ti basterà...
le schede Motu di solito non danno problemi e hanno un buona resa per quello che riguarda la preamplificazione.
L'unico dubbio che mi rimane è se sarà sufficiente il Macbook Bianco
Se normalmente registri le quattro tracce base penso che non avrai grossi problemi, se invece hai esigenza anche di inserire altre tracce (cori, archi, "tappeti" di tastiere, sovraincisioni, etc.) credo che dovrai valutare l'acquisto di un MacBookPro
Ti dico questo per esperienza personale

ciao
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
CARBO
Level 2
Level 2

Messaggioda CARBO » ven lug 24, 2009 9:49 am

ops!
scusa, non avevo visto che avevi già inserito la firma
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
Blackmore
Junior Level

Messaggioda Blackmore » ven lug 24, 2009 9:59 am

CARBO ha scritto:ciao e benvenuto sul forum!

Dovresti inserire il tuo set up in firma per consentire agli altri utenti di darti risposte mirate.
Venendo alla tua questione a priori ti posso dire che ti basterà...
le schede Motu di solito non danno problemi e hanno un buona resa per quello che riguarda la preamplificazione.
L'unico dubbio che mi rimane è se sarà sufficiente il Macbook Bianco
Se normalmente registri le quattro tracce base penso che non avrai grossi problemi, se invece hai esigenza anche di inserire altre tracce (cori, archi, "tappeti" di tastiere, sovraincisioni, etc.) credo che dovrai valutare l'acquisto di un MacBookPro
Ti dico questo per esperienza personale

ciao
Ciao e innanzitutto grazie per la risposta!
In effetti confermi quello che già pensavo..La mia esigenza è di avere un sistema che supporti una registrazione di questo tipo:

- Batteria: 7 tracce
- Basso: 1 traccia
- Chitarre: 2 tracce parte ritmica; 1 traccia parte solistica; sovraincisioni
- Voce: 1 traccia lead voice; 1 traccia per i cori.

Essendo un gruppo rock non abbiamo altri strumenti nella line up. Al massimo un hammond all'occorrenza.
Macbook 2ghz - RAM 4gb - HD 80gb
Logic Studio
W.I.P. - Motu 828 MKIII - HD 320gb 7200 rpm
CARBO
Level 2
Level 2

Messaggioda CARBO » ven lug 24, 2009 11:50 am

comunque io proverei lo stesso a registrare usando il MB bianco...ti renderai conto subito se le risorse di sistema saranno sufficienti o meno....

fammi sapere

P.S.: a proposito che mixer analogico usate? sai la questioen mi interessa parecchio perchè anch'io e il mio gruppo abbiamo deciso di registrare "in casa"
SIMONE CARBONI

burgertimex
Junior Level

Messaggioda burgertimex » mar ago 25, 2009 1:29 pm

Secondo me non è che il macbook bianco è sufficiente... VA PIU' CHE BENE!!!!
Ma scherzate? Con il mio glorioso powerbook 17" (che con il suo processore powerpc è mooooolto meno potente di un attuale macbook con processore intel) reggo song di 40 tracce e più, tutte stracolme di pesantissimi plugins!!!
Avete mai sentito parlare di quella fichissima funzione di Logic, il "freeze"?
E' praticamente una manna dal cielo!
Buona demo e buon divertimento!

:D