analisi bpm su files wav

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Marco Monti
Junior Level
analisi bpm su files wav

Messaggioda Marco Monti » lun gen 28, 2008 6:28 pm

Vorrei usare Logic 8 per fare remix di pezzi dance partendo dal file wav originale. Non sono riuscito a trovare una funzione che analizzi il BPM del pezzo (e che magari normalizzi i fuori sync dei vecchi pezzi disco con batterie suonate da umani e non da drum machines). Esiste ?
Grazie (per sbaglio ho inserito questa domanda anche nel forum "community". Iniziamo bene....)
Marco
gAs
Level 1
Level 1
Contatta:

Messaggioda gAs » mar gen 29, 2008 3:39 pm

per fare quello che dici esiste ABLETON LIVE, è fatto proprio per questo! :idea:
gAs ;-)
MacBook Pro Intel Core i7 2.66 GHz, 4GB RAM - Apple Logic 9 / Ableton Live 8
Marco Monti
Junior Level

Messaggioda Marco Monti » mar gen 29, 2008 8:31 pm

Ti ringrazio molto della tempestività . Fino ad ora ho usato Magix Music Maker che ha la funzione di analisi delle BPM. Ho sbagliato a seguire i consigli di chi mi ha detto che tutto quello che facevo con Magix l'avrei potuto fare con Logic. Purtroppo l'ho già  comprato :cry:
Ma quel poco che conosco di Logic mi pare fantastico. E la quantità  di Apple Loops disponibili sul mercato strabiliante.
Se dovessi mettere ulteriormente mano al portafogli per acquistare anche Ableton, una volta sistemato (e conosciuto) il Tempo del pezzo da remixare potrei in qualche modo memorizzarne le informazioni usarlo su Logic ? Grazie ancora. Marco.
gAs
Level 1
Level 1
Contatta:

Messaggioda gAs » mer gen 30, 2008 2:34 am

Logic Pro è sicuramente fantastico! fra l'altro in precedenza ho detto che Ableton Live è nato per fare quello che dici tu, ma NON ho detto che non puoi farlo con Logic!

Infatti puoi comunque analizzare il BPM di una traccia e riadattarlo al master tempo seguendo questa procedura:

-Carica una traccia audio nell'arrange di Logic e isola una region di, per esempio, 8 battute..

- Seleziona un loop di 8 battute nell'arrange (ti compare la lunghezza del loop come una barra verde in cima all'arrange)

- vai sul menu Audio -> Adjust Region Length to Locators...

..e ci sei!

Come ti dicevo con Live la cosa è molto più immediata e anche più precisa, comunque se tagli in modo molto preciso la region sei a posto anche con Logic!
gAs ;-)
MacBook Pro Intel Core i7 2.66 GHz, 4GB RAM - Apple Logic 9 / Ableton Live 8