Claudio Simonetti!!!

Discussioni generali
sense
Moderator
Moderator
Contatta:
Claudio Simonetti!!!

Messaggioda sense » dom mag 27, 2007 5:46 pm

Ieri sera... o forse e' meglio dire notte, sono stato a trovare Claudio Simonetti... ed ho potuto assistere ad un suo concerto con i Daemonia che e' la sua attuale band (i Goblin non ci sono piu'!)... davvero una bella band(!!!)... davvero un bel concerto(!!!)... con musiche tratte dai film Horror di Dario Argento.
Hanno suonato anche musiche non scritte da SImonetti, riproducendo un arrangiamento del tema di Inferno con musiche di Keith Emerson e una riproposizione in chiave Hard Rock della Toccata e fuga in REm del maestro Giovanni Sebastiano... Bach!
Un tributo doveroso anche al papa' Enrico Simonetti con il tema dal telefilm Gamma... quanti ricordi mi ha suscitato (non sapevo lo avesse scrtitto lui).
Ovviamente il resto erano musiche composte e arrangiate da lui... da Phenomena a Il cartaio, da Tenebre al mitico Profondo rosso!!!

Un concerto da ascoltare davvero!
http://www.daemonia.it/
http://www.claudiosimonetti.com/

Grande Claudio!!!

La cosa piu' sorprendente di Simonetti e' la sua umanita' e disponibilita'... magari uno se lo immagina come un "maledetto"... visto quel che compone!!!
E' invece una persona piacevolissima davvero
Abbiamo parlato un po' anche di HW ricordando nostalgici il suo primo miniMoog, le mie LeLogan e Solina e della qualita' incredibile che la sua generazione e' riuscita a tirare fuori da risorse minime e parecchio laboriose!!!... non esistevano i presets... tutte manopole e fader per trovare i suoni dal vivo!!!
E poi parlando di software mi ha detto che usa per l'audio ProTools e per il MIDI (ovviamente! :D ) LogicPro 8) .

Insomma una bella serata davvero x la scoperta di un artista (questo si sapeva!) e persona di qualita'!!!... Come lo ha definito l'amica che ci ha messi in contatto un ALIENO :mrgreen: nel mondo dello spettacolo!

Cia'...sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!