Salve,
Vorrei sapere se attraverso gli oggetti di Logic: tasformer, swich ecc, si può fissare la lunghezza delle note, in modo da trasformare le note in una durata prestabilita indipendentemente da come vengono suonate e inviarle a un instruments.
Questo è quello che m'immagino si possa fare però non so come:
Nell'environment creo un oggetto, credo transform ma questo me lo direte voi, e lo collego all'oggetto audio nel quale ho montato un virtual instrument. Nell'arrange monto l'oggetto trasform e abilito la registrazione.
Qualsiasi nota io suoni il virtual instrument dovrà ricevere sempre note di lunghezza stabilita nell'oggetto transform. Logicamente l'altezza del pitch della nota non deve essere filtrata o alterata, ma solo la lunghezza.
Necessito di questa esigenza poichè ho un problema nel controllare l'apertura del ciarleston di Stylus Remix suonato attraverso la batteria elettronica Roland TD3KV. Controllando l'event list, ho notato che il drum controller della Roland invia a Logic solo note di breve durata intorno ai 200 tick.
Stylus Remix gestisce la lunghezza del suono in relazione alla lunghezza delle note. Quindi se suono il ciarleston chiuso tutto bene il suono è breve quindi la differenza non si sente, ma se suono il ciarleston aperto si sente eccome, praticamente sembra quello chiuso. Il suono risulta tagliato, dato che l'evento midi inviato a Stylus Remix è una nota di breve durata.
In questo modo è impossibile suonare una parte di ciarleston aperto/chiuso con la mia Roland TD3KV, poichè si sentirebbe solo
un ciarleston chiuso.
In Stylus Remix non c'è verso di dirgli di non prendere in considerazione la durata delle note e far riprodurre il campiopne fino alla fine. Nel drum controller della batteria non ci sono settaggi midi a riguardo.
Spero che ci sia soluzione... altrimenti chi lo sente il batterista!!!!
Grazie per la pazienza