Compatibilità versione 9 con Leopard/Snow L./Lion

Supporto al sistema operativo OSX
elvioro
Junior Level
Compatibilità versione 9 con Leopard/Snow L./Lion

Messaggioda elvioro » lun feb 11, 2013 1:11 am

Un saluto a tutti,

sono nuovo del forum ed è il primo intervento!
Ho cercato abbondantemente sia qui che fuori dal forum ma non ho capito esattamente come risolvere il problema.

Vorrei comprare la versione originale di Logic Pro 9 che nell'Apple store vendono a circa 170 euro. Al momento dell'ordine, vedo però che tra i requisiti di sistema mettono : OS 10.6.8 (che se non erro è Snow Leopard), io invece ho Leopard (10.5.8).

Prima domanda : non è possibile scaricare (originale) una versione compatibile col mio sistema operativo?

Seconda domanda : sempre sull'Apple store danno il pacchetto Logic Studio (che viene sui 500 euro) compatibile con "versioni dalla 10.5.8 e succcessive". Com'è possibile? E' un errore? Perché se ho capito bene questo pacchetto contiene Logic Pro 9...che dovrebbe avere compatibilità dal 10.6.8

Terza domanda : leggo inoltre da più parti che Logic Pro 9 non funziona o funziona male con Lion : è vero?

In sintesi, cosa mi conviene fare?
Grazie a a tutti in anticipo!

(Mac book Pro 2,8 ghz intel core 2, 4GB Ram, Motu 8 Pre
Fred-die
Level 1
Level 1

Re: Compatibilità versione 9 con Leopard/Snow L./Lion

Messaggioda Fred-die » lun feb 11, 2013 2:54 am

elvioro ha scritto:Un saluto a tutti,

sono nuovo del forum ed è il primo intervento!
Ho cercato abbondantemente sia qui che fuori dal forum ma non ho capito esattamente come risolvere il problema.

Vorrei comprare la versione originale di Logic Pro 9 che nell'Apple store vendono a circa 170 euro. Al momento dell'ordine, vedo però che tra i requisiti di sistema mettono : OS 10.6.8 (che se non erro è Snow Leopard), io invece ho Leopard (10.5.8).

Prima domanda : non è possibile scaricare (originale) una versione compatibile col mio sistema operativo?

Seconda domanda : sempre sull'Apple store danno il pacchetto Logic Studio (che viene sui 500 euro) compatibile con "versioni dalla 10.5.8 e succcessive". Com'è possibile? E' un errore? Perché se ho capito bene questo pacchetto contiene Logic Pro 9...che dovrebbe avere compatibilità dal 10.6.8

Terza domanda : leggo inoltre da più parti che Logic Pro 9 non funziona o funziona male con Lion : è vero?

In sintesi, cosa mi conviene fare?
Grazie a a tutti in anticipo!

(Mac book Pro 2,8 ghz intel core 2, 4GB Ram, Motu 8 Pre
La versione da 180 euro che c'è nell'App store è quella con l'ultimo aggiornamento di Ottobre e mi sa che se non c'è scritto il tuo sistema operativo tra i compatibili non penso che vada bene. Chiedi alla Apple direttamente. Io comunque ho tutto il pacchetto Studio sull'ultimo Osx e non ho nessun tipo di problema..
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda marcperi » lun feb 11, 2013 9:10 am

Logic acquistato in versione DVD è compatibile con Leopard, vers. 10.5.xxx

Logic scaricato da Apple store è compatibile dalla 10.6.xxx in poi

Per esperienza personale logic funziona meglio con Snow Leopard che non con Lion. Con Mountain Lion si è migliorato un po', ma comunque snow leopard per quanto riguarda Logic è ancora il sistema operativo migliore
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
elvioro
Junior Level

Messaggioda elvioro » mar feb 12, 2013 12:44 am

Le specifiche sono riportate qui : http://www.apple.com/it/logicpro/specs/

e, no, Leopard (10.5.8 il mio) pare proprio che non vada...

Riassumendo : Logic da DVD va bene anche su Leopard, mentre se si scarica no...

non mi è chiara solo una cosa. Logic versione DVD si trova allo stesso prezzo? O devo comprare Logic Studio??
Purtroppo in questo momento non arrivo a 500 euro di budget....
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda marcperi » mar feb 12, 2013 12:57 am

Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
elvioro
Junior Level

Messaggioda elvioro » dom feb 17, 2013 8:27 pm

Ciao a tutti,

volevo dirvi che ho risolto! Ho ordinato e installato snow leopard, scaricato l'ultima versione di Logic e installata, ora sono nella fase di download degli elementi aggiuntivi, ma mi sembra che tutto funzioni alla grande!
Grazie dell'aiuto e dei chiarimenti. Buona musica a tutti!
raffaele
Junior Level

Messaggioda raffaele » mer lug 01, 2015 8:42 am

Funziona!! :D