Edit EXS24

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
detto_il_secco
Junior Level
Edit EXS24

Messaggioda detto_il_secco » mar set 28, 2010 12:49 am

Ciao. Chiedo scusa se in qualche altro topic si affronta l'argomento, ho cercato un po' ma non l'ho trovato.
Vorrei sapere se è possibile modificare i suoni dell'EXS24. In particolare, devo usare una fisarmonica e ho scelto Polka Accordion che va benissimo finché si tratta di accompagnare, ma in un assolo piuttosto veloce mi dà fastidio il ritardo nell'emissione del suono. Per fare un esempio, uno dei pezzi in cui mi serve questo suono è "Un giudice" di De André nella versione incisa con la PFM. Sono pianista, e suonando la stessa cosa con un timbro di pianoforte funziona benissimo, ma con Polka Accordion mi confondo e non riesco più ad andare a tempo. L'ultima volta che l'ho suonato dal vivo ho usato un volgare trucco usando un suono di piano sugli altoparlanti della tastiera, che sentivo solo io, mentre sull'impianto ho mandato il Mac con la fisarmonica. Posso ottenere un suono di fisarmonica che abbia un attacco più pronto, quasi "pianistico"?
Grazie mille
MacBook Pro 15'' Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB RAM, Mac OSX 10.6.4-Logic Pro 9.0.0, Casio CDP-100, M-Audio KeyRig 49, Behringer FCB1010
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Re: Edit EXS24

Messaggioda AlessandroMagri » dom ott 31, 2010 5:01 pm

certo, devi modificare gli inviluppi (ADSR del VCA) abbassa il valore di Attack
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"