Buondì, Il problema che voglio esporvi è il seguente:
in seguito alla pulizia dell' hardisk effettuata dall'applicazione Drive Genius ho perso 30 giga tra cui parecchi plugin di Logic Pro. Il programma, prima di procedere all'eliminazione dei file mi ha dato la possibilità di archiviarli in un file immagine. Dal momento che non ho trovato nessuna opzione di ripristino automatico mi tocca in parte farlo manualmente, in parte reinstallando le applicazioni.
Nel caso di Logic Studio ho proceduto cestinando le icone delle applicazioni, la cartella /Logic/ del percorso utente/libreria/Application support/Logic e la corrispondente cartella /Logic/ del percorso Macintosh HD/libreria/Application support/Logic. Ho cioè seguito quanto consigliava Sense a un altro utente in un messaggio del 31 agosto 2008:
"Devi cestinare i file a mano!
Oltre all'applicazione nella cartella Applicazioni (appunto)... li trovi nella cartella utente/libreria/Application support/Logic
e nella corrispondente cartella in Macintosh HD!"
Quando inserisco il disco Install Logic Studio di Logic Pro 8 Nella schermata che riguarda il tipo di installazione, Logic Pro e Soundtrack Pro appaiono in grigio chiaro senza segno di spunta e sotto la voce "Azione" risultano ambedue "Ignora" - opzioni non editabili, senza possibilità di intervento da parte dell'utente. Difatti alla fine dell'installazione, benché riuscita, sul mio computer non c'è traccia di queste due applicazioni e nemmeno di Compressor (anche lui "Ignora").
Mainstage e Waveburner sono presenti e nella schermata risultavano "Aggiorna". Logic Studio Content ha la maggiorparte degli elementi da aggiornare mentre alcuni risultano da ignorare. Solo Logic Pro compare in seguito quando lancio l'upgrade di Logic Pro 9.
Inoltre nonostante la reinstallazione alcuni strumenti del disco Jam Pack Content 3 (per esempio Latin Kit, che risultava in Jam Pack World Music "Aggiorna") non possono più essere aperti perché il Mac non trova dei file audio che iniziano per "ILO2-…"
Evidentemente non ho disinstallato completamente Logic Studio ma non ho idea di come si faccia. Come posso risolvere la faccenda? Ho visto solo ora un più recente suggerimento dello stesso Sense che consigliava di sovrascrivere tutto ma ormai il danno è fatto.