Quesito Live

Tutto ciò che riguarda Main Stage
Teh_Niggaz
Junior Level
Quesito Live

Messaggioda Teh_Niggaz » lun apr 05, 2010 2:34 pm

Ciao a tutti, mi presento, sono lorenzo e smanetto su logic da qualche annetto per fare dei lavori basici e personali. (Per cose più importanti ho sempre usato Pro Tools con cui mi trovo meglio per la fase di editing, ma quelle sono scelte)

Volleri dissipare un paio di dubbi su Main Stage per comprendere che aggiornamento devo fare per trovarmi soddisfatto se mi basta il 9 Express oppure puntare sullo studio così per ottenere Main Stage, programma che non conosco ma che potrebbe essermi utile.

Vi spiego la mia situazione.

Io ho un gruppo molto sperimentale di batteria + 2 bassi + voci campionate e rumori. Queste ultime vengono fatte suonare dal computer in diretta assieme al mio basso che tramite il send preamplificato dalla mia testata (per chitarra) finisce prima nel mac in una traccia armata per registrare e poi nel mixer generale. Questo set è fatto apposta per essere molto vario e particolare considerando che l'altro basso suona sempre e totalemtne in analogico con i suoi mille pedali.

Mi chiedevo, esiste un modo per controllare i campionamenti/gli effetti/e la possibilità di loop con MS? e per logic?Esistono dei controller a pedale che mi evitano di mettermi in pausa mentre suona l'altro basso per registrare i loop e cambiare gli effetti con il mouse?

Grazie dell'aiuto, sono un po' nabbo con questo programma, ma sono stato attirato dai nuovi amp simulator e dalle pedaliere virtuali che suonanao esattmaente come serivrebbe a me per fare le porcate che che aprtoriamo io ed i miei pazzi compari.
Teh_Niggaz
Junior Level

Re: Quesito Live

Messaggioda Teh_Niggaz » lun apr 05, 2010 2:45 pm

EDIT: qualcosa di simile al nano pad della korg, ma da usare con i piedi.... (cosa che volendo posso fare pure con il nano pad ed i piedi scalzi eh ASD)
EDIT: si possono al limite creare delle macro con logic e gestirle tramite il pad? o mi devo fare le automazioni sul plug in dell'effetto e suonare perfettamente a metronomo.
EDIT3: si lo so sono un pazzo, ma la bese di sto progetto è proprio la follia. Solo che non ci sono tanti soldi da spendere in synth ed effettistica... e del suono ora come ora sono molto soddifatto, cioè che mi preme è riuscire ad usare logic come campionatore + effettistica.
CARBO
Level 2
Level 2

Messaggioda CARBO » ven apr 09, 2010 11:40 am

benvenuto su logicpro.it! :D

prima ditutto dovresti leggere il regolamento ed inserire in firma il tuo set-up (modello computer, sistema operativo, versione logic utilizzata ed eventuale hardware audio ) così che le risposte possano essere + mirate. :wink:
Venendo alla tua domanda ti posso dire che Mainstage 2 (contenuto nel pacchetto logicstudio 2) farebbe al caso tuo perchè sarebbe in grado di riprodurre le voci ed i rumori tramite la funzione playback ed inoltre potresti configurare una pedaliera midi esterna per controllare ciò che vuoi.
In commercio ce ne sono tante. Il mio chitarrista ne usa una della Behringer, ma se ne trovano anche di altri costruttori a prezzi abbordabili.
Tenuto conto delle tue esigenze il mio consiglio è quindi il pacchetto Logicstudio, piuttosto che Logicexpress

ciao
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
kurweil2600x
Junior Level

Messaggioda kurweil2600x » gio mag 06, 2010 10:04 am

Help! Mi sono finalmente fornito di MacBookPro e relativo aggiornamento di LogicPro9 ecc. Ora: il mio quesito è come associare diverse basi audio a diverse patches. A quanto pare per tutte le patches appartenenti allo stesso concert il file audio associato in uno strip channel "playback" non cambia. Come cavolo si fa? Non mi sembra funzioni come un qualunque strip channel che invece rimane memorizzato nella patch....
Thanks....
Marco
Apple G5 Dual 2Ghz (Motorola), OSX 10.4.11, 4Ghz RAM, HD 500 Gb MacBookPro 2.56 Ghz 4Gb RAM OSX Snow Leopard,M-Audio Firewire 1814, NI Komplete 5 e 6, Spectrasonic Trilogy, Trilian, LogicPro 8/9, Cubase 4, varie kurzweil (2600x, PC3X)