Collegamento rack dbx 376 in spdif

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
gionanni
Junior Level
Collegamento rack dbx 376 in spdif

Messaggioda gionanni » mar set 22, 2009 7:37 pm

Collego spdif out del mio dbx 376 (Tube channel strip) allo spdif in della scheda (Saffire 56)
come faccio a vedere in Logic il canale?

Essendo il dbx un tube channel strip non posso usarlo in ripresa e collegarlo ad un canale poichè i canali della mia scheda sono tutti preamplificati e sommerei i due gain. Mi hanno detto allora di collegarlo in spdif entrando con il microfono nel dbx. Ma come faccio a vederlo in Logic?

Un'altro quesito: c'è un modo di trasformare una traccia midi in wav senza bouncare?
E un ultima cosa: spesso ma non sempre quando esporto delle tracce midi da sibelius e le apro nell'arranger di logic queste vengono lette con dei parametri di pan e volume che io non ho assegnato. Non c'è modo per toglierle senza usare le automazioni? Devo forse esportarle o importarle in un modo preciso?

Grazie
Gionanni
MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo
2.33 GHz Cache L2: 4 MB
Memoria: 4 GB Velocità bus: 667 MHz

Logic pro 8
Scheda audio: Focusrite Saffire Pro 56
burgertimex
Junior Level

Re: Collegamento rack dbx 376 in spdif

Messaggioda burgertimex » lun set 28, 2009 7:05 am

gionanni ha scritto:Collego spdif out del mio dbx 376 (Tube channel strip) allo spdif in della scheda (Saffire 56)
come faccio a vedere in Logic il canale?

Essendo il dbx un tube channel strip non posso usarlo in ripresa e collegarlo ad un canale poichè i canali della mia scheda sono tutti preamplificati e sommerei i due gain. Mi hanno detto allora di collegarlo in spdif entrando con il microfono nel dbx. Ma come faccio a vederlo in Logic?

Grazie
Ciao,
rispondo al primo quesito. Per "vedere" il 376 in logic è sufficiente collegare (come ti hanno suggerito) lo spdif out (formato rca) di quest'ultimo allo spdif in (sempre formato rca) della focusrite saffire, e poi selezionare da logic una traccia avente come input i canali 9-10 (oppure 9 o 10 singolarmente per tracce mono, quindi nel tuo caso probabilmente input 9).