basi midi

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
dariologic
Junior Level
Messaggi:1
Iscritto il:mer lug 22, 2009 3:32 pm
basi midi

Messaggioda dariologic » mer lug 22, 2009 4:00 pm

]Salve a tutti, sono una new entry e sono completamente a digiuno di logic pro e confido nella vostro supporto e nella vostra cortesia. Prima di tutto sono un batterista e ho collegato la mia Batteria elettronica TD12 Roland alla mia scheda audio pro saffire 10 via midi che è collegato al mio imac 3.06 ghz 4GB Memoria.[
Il mio primo quesito è questo: ho delle basi midi già fatte, le carico in logic pro, ad alcune vengono assegnati gli strumenti adatti e ad altre no, e vorrei capire cosa fare per quelle a cui non associa i suoni giusti per renderle ascoltabili. inoltre non riesco a eliminare la traccia di batteria e a salvare la nuova versione in formato file audio per quelle che si sentono correttamente.
libero
Junior Level
Messaggi:15
Iscritto il:sab apr 04, 2009 5:46 pm

Re: basi midi

Messaggioda libero » mer lug 22, 2009 4:44 pm

Ciao, sono un neofita anch'io e per quanto riguarda le basi midi riesco ad aiutarti per le tracce audio non so.
1. Apri Logic e quando apri la tua base midi nel cliccare tieni premuto il tasto mela (cmd)
2. Per poter ascoltare i suoni devi fare questi passaggi:
A) vai sulla finestra window e clicca su environment, ti comparirà la nuova finestra e in alto a sinistra clicca dove c'è scritto Mixer, e seleziona MIDI Instr.
B) Clicchi in alto sulla finestra New e selezioni internal, selezioni Apple Quick Time e ti appare il lettore che leggerà la base, non ti resta che collegare la freccia che c'è a destra dell'icona (GM Device) a Quick Time Synth.
Prova ad ascoltare la base dovrebbe funzionare.
Generalmente Logic assegna alle basi midifile dei suoni che si avvicinano agli originali, qualche volta non sono proprio gli stessi; facendo invece il passaggio che c'è sopra usi i suoni di Quick Time.
Fammi sapere se funziona.
Ciao.
Mac OSX Leopard 10.5, Intel core duo 2,4 GHz, RAM 2Gb, HD 320Gb
Logic Studio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti