Ho qui con me tutti e tre i Nanetti della Korg...
Per il Nano KONTROL... la Korg mette a disposizione le preferenze di Control Surface per essere subito pronti ad utilizzarlo con Logic per controllare Fader, Solo e Mute a questo indirizzo:
http://www.korg.com/uploads/Download/Ap ... 670000.zip
Ma qui nasce un problema... queste preferenze non funzionano bene!
Quando le si installa sembrerebbe dalla finestra di Controller Assignment che sia tutto a posto... in realta' quel che accade e' che la assegnazione dei controlli viene trasferita ad altro device connesso...
nel mio caso, aveva asseganto tutto alla MIDI Sport 2x2... allora l'ho scollegata ed ho reistallato le preferenze di Korg... e Logic mi riassegnava tutto al Caps Lock Keyboard(!!!!!!!)
!
La soluzione: Dopo aver copiato le preferenze nell'apposita cartella utente... apriamo Logic... reindirizziamo i controlli nella finestra di Controller Assignment (nella zona Input Message) per ogni controllo della lista, scegliendo ovviamente nanoKONTROL... chiudiamo Logic (il software... non il project)...
ed alla riapertura tutto sara' OK!!!
Non dimenticate di chiudere e riaprire Logic... e' questa "manovra" che manda in memoria le preferenze modificate!
Del resto questi Nani sono efficaci davvero... un po' "plasticosi"... ma fanno il loro dovere, e sopratutto sono completamente riconfigurabili!!!
Sto' persino abituandomi a suonare i synt sulla Nanetta Keyboard!
Mi dovete una mezz'oretta di prove e di vita per questo tips!!!
Paolo DANIELE
Cia'...sense!