Sto provando ad utilizzare Reason 4 come ' Synth esterno 'assegnando a diversi canali midi un diverso strumento (Thor o Malstrom ecc....). Vorrei usare Reason nei Live.
Funziona tutto regolarmente, cambiando il canale midi suona il synth assegnato. Però non riesco a cambiare i suoni ne dalla tastiera (M-Audio Oxygen 61) ne dall'Hyper Edit.... il program change sembra inesistente. Ho effettuato altre prove ed ho scoperto (non lo sapevo) che questo problema esiste anche con gli instruments di Logic. Allora ho provato con i fedelissimi Pro53 Absynth 4 e Albino 3 e li tutto ok.
Ho effettuato un'ultima prova. Ho aperto Reason stand-alone, ho caricato Thor.... ma niente. Suona, il pitch è ok.... modulation ok, program change morto.
Affrontando un problema alla volta (magari poi la soluzione e simile) ho letto il manuale di Logic, sia quello Operativo che quello degli instruments, ma non c'ho capito molto.... anzi sono al punto di partenza. Esiste un modo di controllare il program change dei plug-in di Logic?