Buongiorno Sense.. davvero gentilissimo..
purtroppo non riesco ancora a risolvere, ma temo che forse non mi sono spiegato bene nella mia inesperienza..io vorrei riuscire solo a sentire/usare il modulo korg con le tracce midi, in pratica è solo il midi il problema, cioè riesco a vedere il segnale che lampeggia in Logic e nel Korg e registra (nelle tracce midi) vedendo gli eventi ma solo non riesco a sentire, mentre sia le tracce audio che le tracce instrument funzionano settandole su port ALL entrambe.
Nel driver che mi hai fatto vedere con la foto però io uso la Mbox2 pro altrimenti non sento nulla...
ho pensato che fosse solo un problema di settaggio della mbox2 pro perchè, appunto con la m-audio, con la stessa configurazione che ti sto dicendo sentivo e registravo il midi...
ma ripeto parlo solo di tracce midi...è come se si perdesse il segnale da qualche parte.. perchè nella cuffia se collegata al korg sento il midi e i vari suoni se li cambio ma non riesco a fare in modo che escano..fuori

..
la tua ottima speigazione mi sembra forse anche andata oltre il mio problema...io vorrei solo aggiungere i suoni e pilotarli via midi del Korg, non mi ero accorto del problema usando solo le tracce instrument con i suoni di Logic e l'audio, ma quando ho pensato di collegare questo modulo che ho per sfruttarlo ahimè... eppure sono riuscito a farlo dialogare in Pro Tools che mi sembrava un..extraterrestre!

(ho la mbox da due sole settimane...)
il settaggio midi che ho fatto come ti ho detto non dovrebbe avere problemi giusto..? se funziona con Pro tools... avevo pensato che fosse solo un problema simile di trovare il giusto settaggio per far "uscire" il suono del Korg, problema che avevo avuto in ProTools Le...
un pò di pazienza..hai qualche altra idea...?
ti ringrazio...
Oberon