interfaccia midi e guitar rig e ampli e domande ed ancora al

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
puffh
Junior Level
Contatta:
interfaccia midi e guitar rig e ampli e domande ed ancora al

Messaggioda puffh » ven nov 17, 2006 10:40 pm

ciao ragazzi,come al solito sono qua per scocciarvi con i miei interrogativi :roll: allora vengo al dunque sto per fare degli acquisti e volevo un consiglio da parte vostra...
ho intenzione di comperare il BOSS GI-20 Interfaccia GK-MIDI assieme al GK-2 con questo io posso sostituire con la mia chitarra i lavori che solitamente faccio con la master-keyboards,giusto?inoltre vorrei acquistare il guitar rig 2 ed a tal proposito ho un altro quesito :lol: ho visto che la pedaliera in dotazione ha due output,secondo voi è possibile una volta entrati nella pedaliera col jack mandare un'uscita al mac in modo da utilizzare i suoni del softwere e contemporaneamente l'altra uscita al mio ampli?se qualcuno puo' essermi d'aiuto IO SONO CONTENTO ahahah
:roll: sense o megher vi attendo :P
ciao a tutti
g.luca
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » sab nov 18, 2006 1:24 am

:lol: :lol: :lol: Ma quale skocciare :?: :!:
...ben vengano i quesiti :D

Il primo:
ho intenzione di comperare il BOSS GI-20 Interfaccia GK-MIDI assieme al GK-2 con questo io posso sostituire con la mia chitarra i lavori che solitamente faccio con la master-keyboards,giusto?

Credo proprio di si!

Il secondo:
inoltre vorrei acquistare il guitar rig 2 ed a tal proposito ho un altro quesito ho visto che la pedaliera in dotazione ha due output,secondo voi è possibile una volta entrati nella pedaliera col jack mandare un'uscita al mac in modo da utilizzare i suoni del softwere e contemporaneamente l'altra uscita al mio ampli?
Uhmmmm!!! :roll: non e' chiarissimo quello che vorresti fare...non ho ben capito se vuoi che il suono che va all'ampli lo vuoi DRY o no :roll:
vediamo un po'...
Dalle foto qui sotto allegate mi sembra di vedere che l'out e' una coppia stereo che vada collegata ai monitors e credo riproduca l'uscita della scheda audio integrata con il suono gia' processato e non so se puoi avere il suono DRY a tuo piacimento. Del resto l'ingresso nel mac e' assicurato dalla porta USB.

E con il link a questo tutorial video credo tu sia a posto:
http://www.native-instruments.com/index ... gr2tut2_us

Cia'...sense :wink:
Allegati

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » sab nov 18, 2006 1:31 am

:arrow: P.S.: notavo che GUITAR RIG e' stato "universal-izzato".
BEN FATTO!
http://www.logicpro.it/viewtopic.php?t=211

perche' non aggiungi in firma con cosa farai suonare il tuo nuovo GuitarRig?...
2- utilizza la signature per descrivere la tua configurazione soft/hard, questo ti aiuterà  ad avere risposte più precise.
http://www.logicpro.it/viewtopic.php?t=2

ari...Cia' Gianlu'!!!...sense :wink:
Logic Studio Master-ADP
puffh
Junior Level
Contatta:

Messaggioda puffh » sab nov 18, 2006 9:47 am

ciao sense :) che piacere!!! hai sempre la risposta :shock: te ne sono molto grato sei stato chiarissimo,io un po' meno...effettivamente volevo che da un output uscisse il suono DRY in modo da avere un suono equalizzabile a mio piacimento ed indipendentemente dalle eq di guita rig.senti questa domanda in parte l'ho fatto perche' io contavo di fare uscire i monitor dalla presa cuffia del mac :D come avevo gia' provato.forse a tal punto potrei scegliere un'altra strada,in qualche forum,mi sa harmony-central ho letto dell'opportunita' di guitar rig di creare due canali utilizzando set-up differenti in tal caso potrei assegnare ad un canale un suono bypassato in modo da averlo il piu' neutrale possibile.ti ringrazio di nuovo tantissimo!!!ah senti cosa intendi quando mi chiedi con cosa faro' suonare il mio guitar rig?ciaoooo :lol:
g.luca
puffh
Junior Level
Contatta:

Messaggioda puffh » sab nov 18, 2006 10:01 am

credo di aver capito :lol:
OSX 10.4.8
1.67 GHz PowerBook G4 17"
512 MB DDR SDRAM
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » sab nov 18, 2006 11:49 am

Vedendo dal video (ieri in verita' non l'ho visto :oops: )... :mrgreen:
http://www.native-instruments.com/index ... gr2tut2_us
sembra in effetti che si possono gestire gli OUT indirizzandoli anche tutti e due ad una sola uscita.
Cmq. credo di aver trovato un amico che cella' :lol:
chiedo lumi e ti faccio sapere.
Logic Studio Master-ADP
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » sab nov 18, 2006 1:56 pm

OK! OK! Ho parlato col mio amico...piu' smanettone di me :shock: se questo e' possibile :lol: :lol: :lol:

Dice che se usi Guitar Rig come Stand-alone:
Sembra che si possano effettivamente creare due Instances (sostanzialmente gestire due serie di effetti separate) ed assegnarle alle uscite separate ma funzionano ognuna con un diverso IN :cry:
quindi dovresti inviare il segnale della tua chitarra in tutti e due gli IN con la ovvia caduta di segnale...a meno di entrarci passando da un mixerino dedicato e con la penale di avere il segnale MONO.
Altra possibilita' e' quella di separare il segnale della chitarra con uno dei parametri di controllo di GuitarRig, lo SPLITTER, che ti divide il segnale in due segnali mono...e poi trattarli con le due Instances inviandole alle due uscite separate L ed R...sempre pero' segnali MONO.

Uhmmm! :roll: :roll: :roll: Pensandoci...o invece ti dico che:
:idea: :idea: :idea:
Se lo usi in una applicazione host (come LogicPro :!: ...un esempio a caso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)... puoi farlo perche' puoi inviare il segnale DRY all'OUT Audio di Guitar Rig ed il segnale con DSP all'uscita del Mac utilizzando semplicemente i BUS. Invii il segnale in ingresso a due BUS contemporaneamente in PRE (tiri giu' il volume della Track x evitare di doppiare il segnale) e affidi l'OUT del BUS1 (dove avrai inserito GuitarRig come Plug-In) all'OUT built-in del MAC e quella del BUS2 la affidi all'OUT della scheda audio integrata in GuitarKontrol lasciandola DRY.
Voila'... 8) E puoi usarlo dal vivo o in REC a tuo piacimento!!! Ed in Stereo!!!...POTENZA DI CORE AUDIO!!!

Si puo' :!: Si puo' :!: 8) Devi avere Logic! :mrgreen:
Compratelo pure il tuo GuitarRig e facci sapere come va'...quasi quasi lo prendo anch'io... :twisted: :mrgreen: :twisted: Qui a casa mi ammazzano :!: :!: :!: Ho gia' dato fondo a tutte le risorse per il Cinema Display 30" e il nuovo MacBookPro...Meglio evitare...
Se sentite al TG1 di un musicista Pugliese giustiziato dalla moglie perche' ha comprato un GuitarRig...sono io :? :!:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un abbraccione...Cia'...sense :wink:

P.S.: Skerzi a parte... Se non ti e' ben chiaro quando hai tutto sotto mano lo configuriamo insieme passo passo.
Logic Studio Master-ADP
puffh
Junior Level
Contatta:

Messaggioda puffh » dom nov 19, 2006 11:52 am

oh grazie!!!!!!!! :shock: ma come farei senza di te?ahahahah :D quindi tu mi dici che la cosa è possibile,a me interessava sapere giusto quello prima dei vari acquisti...poi non manchera' occasione per altre domande sui vari passaggi :lol: a prestissimo.ah...tu sei di bari?
g.luca
OSX 10.4.8
512 MB DDR SDRAM
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » dom nov 19, 2006 12:25 pm

Si...Bari...:roll: cioe' ...non Sibari :shock: ma SI :!: ...BARI :!: :lol: :lol: :lol:
a presto...Cia'...sense
Logic Studio Master-ADP
puffh
Junior Level
Contatta:

Messaggioda puffh » lun dic 04, 2006 11:26 am

ciao ragazzi!!!!!ciao sense!!!un quesito...sono di frettissima.sto aspettando che arrivi il guitar rig 2 ,allora prima stavo optando per ilGI-20 come convertitore midi ma ora ho visto l'axon ax 100 che mi ha convinto...a questo punto chiedo il gi-20 lo si poteva collegare tramite usb direttamente al mac l'axon non ha usb ma le uscite midi...ecco queste le posso mandare all'entrata midi del rig kontrol 2?grazieeeeeeee sensee aspetto i tuoi consigli :lol:
OSX 10.4.8
512 MB DDR SDRAM
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » lun dic 04, 2006 12:16 pm

Absolutely YES!!!
Penso proprio di si! Ma se e' praticamente una interfaccia midi funzionera' tutto ugualmente come controller midi...ovviamente poi dovrai inviare anche il segnale audio per essere processato!!!

Logic Studio Master-ADP
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » lun dic 04, 2006 12:26 pm

Ho appena visitato il tuo prescelto sul web!!!
:D Bello sto' AXON!!! :D
Allegati

Logic Studio Master-ADP
puffh
Junior Level
Contatta:

Messaggioda puffh » lun dic 04, 2006 8:44 pm