GM Device e VST di Logic 9

Dove tutto ha inizio...
Aldo
Level 2
Level 2
GM Device e VST di Logic 9

Messaggioda Aldo » sab dic 01, 2012 1:19 pm

Salve ho importato una base midi con l'Environment assegnando il player Quick Time. Ora mi trovo tutte le tracce GM Device senza insert. Come faccio ad assegnare i suoni VST alle tracce dato che non ci sono gli insert? Grazie
MacBook13"/4,1 dual Core 2.1 Ghz/4Gb/500Gb7200/CinemaDisplay 19"
MacOsX10.6.8/Logic Studio 9.1.8/Scheda audio Tascam US 122/
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: GM Device e VST di Logic 9

Messaggioda sense » sab dic 01, 2012 7:28 pm

Ciao Aldo
in questo momento tu hai una serie di strumenti MIDI che non sono Virtual Instruments come tu vorresti...
per cui crea nuove tracce Instruments tante quante sono quelle del MIDI File che hai aperto e trascina fisicamente (o copia) le region MIDI su queste... dopodiche' apri i Virtual Instruments che vuoi assegnare!

Uhmmm! :roll: Non so se e' chiaro... nel caso riprovo a spiegartelo!

Paolo DANIELE... sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
Aldo
Level 2
Level 2

Messaggioda Aldo » lun dic 03, 2012 1:24 pm

sense ha scritto:Ciao Aldo
in questo momento tu hai una serie di strumenti MIDI che non sono Virtual Instruments come tu vorresti...
per cui crea nuove tracce Instruments tante quante sono quelle del MIDI File che hai aperto e trascina fisicamente (o copia) le region MIDI su queste... dopodiche' apri i Virtual Instruments che vuoi assegnare!

Uhmmm! :roll: Non so se e' chiaro... nel caso riprovo a spiegartelo!

Grazie molto gentile...ho fatto come mi hai detto, tutto a posto.... Volevo chiederti un'altra cosa: quando faccio il Bounce in place per trasformare le traccie midi in audio....devo farlo con tutti i volumi,i pan, ecc.ecc. che avevo impostato sulle tracce midi o devo togliere tutto?...come mi devo comportare?
Perchè le tracce midi dopo il bounce in place diventano grigie e non più utilizzabili? Grazie
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mer dic 05, 2012 4:29 pm

Aldo ha scritto:...Perchè le tracce midi dopo il bounce in place diventano grigie e non più utilizzabili? Grazie
Le region MIDI (questo e il nome corretto dei "rettangolini" che vedi) sono in grigio dopo il bounce in Place perche' sono semplicemente in Mute... selezionale e premi la lettera "M" sulla tastiera e tornano a suonare...

Circa la domanda... la risposta e'... DIPENDE!!! :-)

Se non vuoi rifarlo dopo sulla traccia audio che si crea allora dovrai includere tutti parametri di mix impostati in lavorazione... e' una scelta!

Logic Studio Master-ADP
Aldo
Level 2
Level 2

Messaggioda Aldo » ven dic 07, 2012 12:41 pm

sense ha scritto:
Aldo ha scritto:...Perchè le tracce midi dopo il bounce in place diventano grigie e non più utilizzabili? Grazie
Le region MIDI (questo e il nome corretto dei "rettangolini" che vedi) sono in grigio dopo il bounce in Place perche' sono semplicemente in Mute... selezionale e premi la lettera "M" sulla tastiera e tornano a suonare...

Circa la domanda... la risposta e'... DIPENDE!!! :-)

Se non vuoi rifarlo dopo sulla traccia audio che si crea allora dovrai includere tutti parametri di mix impostati in lavorazione... e' una scelta!

Grazie sei davvero molto gentile...... Quindi da come ho capito anche nella base midi oltre a mixarla di volume e di pan, si possono o si devono mettere gli effetti: riverbero, compressore, equalizzatore, ecc..ecc.
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » sab dic 08, 2012 3:22 pm

E beh! Certo! Se vuoi sistemare per bene un midifiles di quelli commerciali DEVI(!) dargli una risistemata con i giusti DSP!

Una valida alternativa oggi per far suonare bene i midifiles e' comprare un Integra-7 di Roland
Immagine
Si controlla anche con iPad

http://www.roland.it/prodotti/prodotti_ ... sta=Moduli
... e lo dico non perche' son dimostratore ufficiale di Roland Italy, ma perche' l'ho comprato per il mio studio e lo utilizzo anche dal vivo dopo averlo ben studiato e SENTITO(!!!)

E' una libraria di suoni eccezionale (piu' di 6000) tra cui i Supernatural oltre alle storiche librerie PCM di Roland incluse le espansioni SXR che si caricano in quattro slot virtuali e i suoni delle V-drum che si "lasciano suonare" in maniera eccezionale anche su una tastiera... cercalo su youtube... c'e' di tutto!!!

Fa suonare i midifiles come meglio non si potrebbe oggi! lo standard Roland lo conosciamo tutti!

Logic Studio Master-ADP
Aldo
Level 2
Level 2

Messaggioda Aldo » mar dic 18, 2012 12:03 pm

Grazie, davvero un buon modulo sonoro...penso che si colleghi come espander esterno e farlo interfacciare con Logic presumo....

sense ha scritto:E beh! Certo! Se vuoi sistemare per bene un midifiles di quelli commerciali DEVI(!) dargli una risistemata con i giusti DSP!

Una valida alternativa oggi per far suonare bene i midifiles e' comprare un Integra-7 di Roland
Immagine
Si controlla anche con iPad

http://www.roland.it/prodotti/prodotti_ ... sta=Moduli
... e lo dico non perche' son dimostratore ufficiale di Roland Italy, ma perche' l'ho comprato per il mio studio e lo utilizzo anche dal vivo dopo averlo ben studiato e SENTITO(!!!)

E' una libraria di suoni eccezionale (piu' di 6000) tra cui i Supernatural oltre alle storiche librerie PCM di Roland incluse le espansioni SXR che si caricano in quattro slot virtuali e i suoni delle V-drum che si "lasciano suonare" in maniera eccezionale anche su una tastiera... cercalo su youtube... c'e' di tutto!!!

Fa suonare i midifiles come meglio non si potrebbe oggi! lo standard Roland lo conosciamo tutti!