Salve a tutti
sto usando da qualche tempo Ableton Live (ora quasi alla v.8:-)) e mi sta dando molte soddisfazioni.
Detto questo, vengo al sodo:
QUALCUNO SA, SE I 'BOTTONI' DELLA HERCULES, NEL MIDI MAP DI ABLETON LIVE VENGONO RICONOSCIUTI SOLO COME 'CC', OPPURE
C'è UN MODO PER FARLGLIELI RICONOSCERE ANCHE COME 'NOTE ON-OFF'?
Chiedo questo perchè sto avendo dei problemi di MIDI-conf con Ableton Live, cercando di settArlo per poterlo usare come qualsiasi altro VDj SW insieme alla Hercules MIDI.
In sostanza ho già 'mappato' tutto, solo che nella parte dove ho messo EQ. THREE (equalizzatore 3band bass-mid-high e relativi 'kill') non riesco a far funzionare i 'bottoni' scelti come 'kill-bass, med e high. Una volta che li attivo, attivano il kill ma ad una nuova pressione del rimango ancora ad kill-off.
Preciso che avendo anche una M-Audio Axiom 25, ho provato a farlo con lei usando i pad-controll....bèh, funzionava! allora incuriosito sano andato su MIDI-map-browser di Live e ho visto che mentre per altri messaggi il tipo di MIDI era 'CC', per quello della Axiom 25 assegnato al 'kill-bass' rispondeva a 'Note'.
E' PER QUESTO CHE HO POSTATO LA DOMANDA SOPRA. SE SI POTESSE FAR IN MODO DI CAMBIARE ALLA HERCULES IL TIPO DI MESSAGIO MIDI, IL GIOCO SAREBBE FATTO....CREDO:-|
Spero che qualcuno possa illuminarmi. Sono aperto a tutte le critiche e accetto consigli, quindi non fatevi problemi non contattarmi.
Ciao e grazie.
P.s.: non so se già c'è una discussione sull'argomento, quindi scusatemi se magari ho sbagliato a postare qui.