@ petergoMAC:
Uhmmm... Pensavo
Quando al Mac colleghiamo un'auricolare per iPhone o compatibile... accade che il microfono dell'auricolare prende il posto di quello built-in (quello "ambientale"), tant'e' che ci telefono con Skype senza problemi...
dunque dall'uscita cuffia e' previsto anche un ingresso... che in questo caso e' affidato al microfono dell'auricolare!
Provo con Logic
Funziona (ovviamente) anche con Logic! Basta scegliere nelle preferenze Audio... come Input il microfono Built-In e stiamo entrando in realta' col microfono dell'auricolare di iPhone!
Ne consegue che se individuiamo la coppia giusta dello spinotto possiamo creare un cavetto che metta a disposizione un Input (quantomeno MONO)!
Non so se son riuscito a spiegar bene!
Appena posso provero' col Mac di mio nipote... ora non posso perche' io impegnatissimo e lui sotto esame a ingegneria e praticamente vive col Retina in mano!!!
Ho da sempre l'abitudine per lavoro di avere un paio di HD dedicati... rispettivamente:
1) ad un Backup del disco interno che faccio prima di un aggiornamento importante
2) all'installazione di software in prova o che devono passare solo occasionalmente dal mio Mac. E' quindi su questo che ho installato il Leone di Montagna.
Da esperimenti fatti sul campo lavorando con Logic... trovo che ci sia un'instabilita' del tutto evidente... con chiusure inaspettate e affaticamento di calcolo! Da sempre come al solito quando esce un nuovo sistema operativo (ed in questo caso ne son passati DUE!!!) la cosa migliore e' aspettare una versione del software che sia nativa! Questa regola vale in generale e Logic non puo' esser da meno purtroppo!!!
Per cui al momento chi lavora con Logic e' assolutamente meglio che resti con Snow Leo!!! Assolutamente d'accordo con te Marco!!!
Consiglio vivamente la pratica di avere un disco per testare gli UpDate e UpGrade in generale. Io faccio il dimostratore e non immagini nemmeno quanti software devono passare nel mio Mac! E questa maniera di operare mi permette di non rischiare mai di incasinare il mio disco interno!
Paolo DANIELE... sense!