Pagina 1 di 1

Problema con Virtual Instruments e Pro Tools LE

Inviato: mar set 13, 2005 1:10 am
da gAs
Ciao,
non so per quale motivo Pro Tools LE non mi vede gli Spectrasonics Trilogy e Atmosphere, quello che ho fatto per installarli è stato semplicemente mettere i file RTAS nella cartella ../Digidesign/Plugins insieme ad un collegamento che punta al file .dat originale. Può essere siano una versione non compatibile con OSX? E' per caso uscita una versione nuova di questi Instrument? Ho provato anche convertendo i .vst in .RTAS con FXpansion...niente da fare! Ovviamente Logic li vede invece..
Grazie!

Inviato: dom set 18, 2005 12:15 pm
da AlessandroMagri
sei sicuro di avere i plug in formato rtas aggiornati?

qui puoi trovare info: http://www.spectrasonics.net

è possibile che in logic non riscontri il problema in quanto il formato di plug al quale fa riferimento, è diverso (AU), e quindi probabilmente più aggiornato.
stesso discorso per il formato vst; se non è una versione aggiornata e compatibile, il fatto di convertirlo con VST-RTAS converter di FXPansion, non darà  nessun risultato apprezzabile. :wink:

Inviato: lun set 19, 2005 11:35 pm
da gAs
Il problema mi sembra sia dato da FXpansion vst-rtas converter: infatti quando provo a convertire i vst osx nel log mi da per tutti "patch failed".. sto usando la versione 1.0 del converter, può essere che necessiti di una nuova versione di Fxpansion?

Inviato: mar set 27, 2005 3:18 pm
da gAs
Ho risolto il problema scaricando dal sito della Spectrasonics (:lol:) le nuove versione degli RTAS..ora funzionano perfettamente in Pro tools LE 6.7.. :D