Hardware da caffe'!!! ;-)

Discussioni generali
Avatar utente
sense
Moderator
Moderator
Messaggi:1023
Iscritto il:mar giu 13, 2006 4:37 pm
Località:Bari
Contatta:
Hardware da caffe'!!! ;-)

Messaggioda sense » gio nov 22, 2007 6:24 pm

:D Ciao uomini e ragazzi Logic-omani, :D
vorrei portarvi a conoscenza di una storia a lieto fine con una assistenza, anche se non legata alla musica (o forse si)...

Se fossero tutte cosi' le aziende! :!:

A Natale passato ho acquistato felicemente una Achille Gaggia... una macchina da caffe' particolare, perche' e' la riproduzione di una storica macchina da caffe' a leva (come quelle che in alcuni bar storici d'Italia si vede ancora)... insomma un oggetto da arredo oltre che da bar!
Dopo pochi giorni mi rendo conto di una perdita di acqua "importante" e un po' pericolosa viste le parti elettriche coinvolte inevitabilmente in queste macchine...
dopo essermi consultato con l'assistenza nazionale, locale e rivenditore... la macchina va in assistenza (per ben 2 mesi)...
dopo un paio di mesi di funzionamento e di goduriosi caffe' (mai assaggiato una cosa simile... neanche al bar!!!... Ero contentissimo di averla!)...
insomma, perde di nuovo... confermando di fatto il problema di costruzione da me sottolineato sin dall'inizio...
immaginate la delusione... ancora in assistenza... la riparano e giu' a fare caffe' per un altro po'...
...ma il mese passato ancora una volta la maledetta perdita!... Il difetto e' inevitabilmente congenito...
ma mi dicono anche che e' l'unica del mio tipo portata in assistenza!

Allora... oggi, avendo saputo che sono in ritardo con la riparazione... "armato di tutto punto" telefono alla Gaggia (assistenza nazionale)...
per protestare per tutto il tempo e... tutti i caffe' persi per un prodotto da me ritenuto da subito difettoso in tutti questi mesi di assistenza...
ma... sorpresa!!!
A dimostrare la serieta' dell'azienda, l'addetto al servizio tecnico di Gaggia sig. Pietro Valpreda mi comunica che avrebbe riportato la questione in una riunione da li' a poco...
dopo un paio di ore mi richiama, con la soluzione!
Riconoscendo il probabile errore costruttivo... cito: "puo' capitare che tra tante una esca difettosa"...
MI INVIANO UNA NUOVA MACCHINA DA CAFFE' BELLA FIAMMANTE
SENZA SPESE DI SPEDIZIONE O ALTRO DA PAGARE...
Io, immaginate quanto soddisfatto per una soluzione se pur tardiva, assolutamente brillantemente risolutoria...
gli chiedo dove avrei dovuto spedire la mia difettosa... e lui mi comunica che posso anche tenerla come "oggetto"...
visto che oltre che una buona macchina da caffe' e' anche bellissima esteticamente da mostrare:
http://www.gaggia.com/macchine-da-caffe ... 11_Achille

E io sono mooooooooooolto contento!!!
Spero che la nuova faccia caffe' altrettanto buoni... ma penso proprio di si!

Posto qui la mia contentezza perche'... almeno per me... il caffe' e' uno strumento di lavoro, oltre che un piacere...
a volte e' parte fondamentale di notti passate a registrare idee che quando passano sono perdute!


Insomma un vero lieto fine!!! Anche piu' di quel che mi aspettassi! Davvero!
Certo che se le aziende di Hardware musicale si comportassero cosi' non avremmo piu' le crisi isteriche da "Hardware nuovo rotto" che ogni tanto ci prendiamo!
Sono veramente soddisfatto...

Ovviamente... tutti invitati a prendere un caffe' da me!!!

Un encomio ad un azienda seria!!! :!:

Cia'...sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
nightshifter
Certified User
Certified User
Messaggi:37
Iscritto il:mer apr 08, 2009 12:17 am

Re: Hardware da caffe'!!! ;-)

Messaggioda nightshifter » gio apr 09, 2009 4:47 pm

sense ha scritto::D Ciao uomini e ragazzi Logic-omani, :D
vorrei portarvi a conoscenza di una storia a lieto fine con una assistenza, anche se non legata alla musica (o forse si)...

Se fossero tutte cosi' le aziende! :!:

A Natale passato ho acquistato felicemente una Achille Gaggia... una macchina da caffe' particolare, perche' e' la riproduzione di una storica macchina da caffe' a leva (come quelle che in alcuni bar storici d'Italia si vede ancora)... insomma un oggetto da arredo oltre che da bar!
Dopo pochi giorni mi rendo conto di una perdita di acqua "importante" e un po' pericolosa viste le parti elettriche coinvolte inevitabilmente in queste macchine...
dopo essermi consultato con l'assistenza nazionale, locale e rivenditore... la macchina va in assistenza (per ben 2 mesi)...
dopo un paio di mesi di funzionamento e di goduriosi caffe' (mai assaggiato una cosa simile... neanche al bar!!!... Ero contentissimo di averla!)...
insomma, perde di nuovo... confermando di fatto il problema di costruzione da me sottolineato sin dall'inizio...
immaginate la delusione... ancora in assistenza... la riparano e giu' a fare caffe' per un altro po'...
...ma il mese passato ancora una volta la maledetta perdita!... Il difetto e' inevitabilmente congenito...
ma mi dicono anche che e' l'unica del mio tipo portata in assistenza!

Allora... oggi, avendo saputo che sono in ritardo con la riparazione... "armato di tutto punto" telefono alla Gaggia (assistenza nazionale)...
per protestare per tutto il tempo e... tutti i caffe' persi per un prodotto da me ritenuto da subito difettoso in tutti questi mesi di assistenza...
ma... sorpresa!!!
A dimostrare la serieta' dell'azienda, l'addetto al servizio tecnico di Gaggia sig. Pietro Valpreda mi comunica che avrebbe riportato la questione in una riunione da li' a poco...
dopo un paio di ore mi richiama, con la soluzione!
Riconoscendo il probabile errore costruttivo... cito: "puo' capitare che tra tante una esca difettosa"...
MI INVIANO UNA NUOVA MACCHINA DA CAFFE' BELLA FIAMMANTE
SENZA SPESE DI SPEDIZIONE O ALTRO DA PAGARE...
Io, immaginate quanto soddisfatto per una soluzione se pur tardiva, assolutamente brillantemente risolutoria...
gli chiedo dove avrei dovuto spedire la mia difettosa... e lui mi comunica che posso anche tenerla come "oggetto"...
visto che oltre che una buona macchina da caffe' e' anche bellissima esteticamente da mostrare:
http://www.gaggia.com/macchine-da-caffe ... 11_Achille

E io sono mooooooooooolto contento!!!
Spero che la nuova faccia caffe' altrettanto buoni... ma penso proprio di si!

Posto qui la mia contentezza perche'... almeno per me... il caffe' e' uno strumento di lavoro, oltre che un piacere...
a volte e' parte fondamentale di notti passate a registrare idee che quando passano sono perdute!


Insomma un vero lieto fine!!! Anche piu' di quel che mi aspettassi! Davvero!
Certo che se le aziende di Hardware musicale si comportassero cosi' non avremmo piu' le crisi isteriche da "Hardware nuovo rotto" che ogni tanto ci prendiamo!
Sono veramente soddisfatto...

Ovviamente... tutti invitati a prendere un caffe' da me!!!

Un encomio ad un azienda seria!!! :!:

Cia'...sense! :wink:
Pensa quello che è successo a me (non la faccio troppo lunga):

due anni fa porto a riparare la mia M-AUDIO FW410 che uso a casa, e siccome mi serviva il giorno stesso ne compro una uguale. Gli intendo con la massima sollecitudine. il tizio scrive sulla scatola URGENTE.

l'anno scorso più o meno lo stesso giorno torna dall'assistenza dicendo che non è riparabile. La vado a ritirare e il tizio (lo stesso dell'anno prima) mi dice: "Sono 20 euro per l'urgenza!"

Alche io gli ho detto: :lol: :shock: :cry: :twisted:

Chiaro no? :wink:

| iMac G5 iSight 2.1 GHz - 1,5 GB RAM - 250 GB HD | Mac OS X 10.5.6 | Logic Express 8.0.2 |
| M-AUDIO FW410 | M-AUDIO OXYGEN 8 v2 | M-AUDIO NOVA | SENNHEISER e815S | EDIROL MA-10D |
Avatar utente
sense
Moderator
Moderator
Messaggi:1023
Iscritto il:mar giu 13, 2006 4:37 pm
Località:Bari
Contatta:

Re: Hardware da caffe'!!! ;-)

Messaggioda sense » gio apr 09, 2009 7:52 pm

Itaaaaaaaaaaliaaaaaaa!!! Itaaaaaaaaliaaaaaaaaa!!!
(libera citazione del buon Reitano!)

:lol: :lol: :lol:

:evil: In realta' c'e' ben poco da ridere!!!
Gli avrei fatto un KxxO cosi'! :mrgreen:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti