Ciao uomini e ragazzi Logic-omani,
vorrei portarvi a conoscenza di una storia a lieto fine con una assistenza, anche se non legata alla musica (o forse si)...
Se fossero tutte cosi' le aziende!
A Natale passato ho acquistato felicemente una Achille Gaggia... una macchina da caffe' particolare, perche' e' la riproduzione di una storica macchina da caffe' a leva (come quelle che in alcuni bar storici d'Italia si vede ancora)... insomma un oggetto da arredo oltre che da bar!
Dopo pochi giorni mi rendo conto di una perdita di acqua "importante" e un po' pericolosa viste le parti elettriche coinvolte inevitabilmente in queste macchine...
dopo essermi consultato con l'assistenza nazionale, locale e rivenditore... la macchina va in assistenza (per ben 2 mesi)...
dopo un paio di mesi di funzionamento e di goduriosi caffe' (mai assaggiato una cosa simile... neanche al bar!!!... Ero contentissimo di averla!)...
insomma, perde di nuovo... confermando di fatto il problema di costruzione da me sottolineato sin dall'inizio...
immaginate la delusione... ancora in assistenza... la riparano e giu' a fare caffe' per un altro po'...
...ma il mese passato ancora una volta la maledetta perdita!... Il difetto e' inevitabilmente congenito...
ma mi dicono anche che e' l'unica del mio tipo portata in assistenza!
Allora... oggi, avendo saputo che sono in ritardo con la riparazione... "armato di tutto punto" telefono alla Gaggia (assistenza nazionale)...
per protestare per tutto il tempo e... tutti i caffe' persi per un prodotto da me ritenuto da subito difettoso in tutti questi mesi di assistenza...
ma... sorpresa!!!
A dimostrare la serieta' dell'azienda, l'addetto al servizio tecnico di Gaggia sig. Pietro Valpreda mi comunica che avrebbe riportato la questione in una riunione da li' a poco...
dopo un paio di ore mi richiama, con la soluzione!
Riconoscendo il probabile errore costruttivo... cito: "puo' capitare che tra tante una esca difettosa"...
MI INVIANO UNA NUOVA MACCHINA DA CAFFE' BELLA FIAMMANTE
SENZA SPESE DI SPEDIZIONE O ALTRO DA PAGARE...
Io, immaginate quanto soddisfatto per una soluzione se pur tardiva, assolutamente brillantemente risolutoria...
gli chiedo dove avrei dovuto spedire la mia difettosa... e lui mi comunica che posso anche tenerla come "oggetto"...
visto che oltre che una buona macchina da caffe' e' anche bellissima esteticamente da mostrare:
http://www.gaggia.com/macchine-da-caffe ... 11_Achille
E io sono mooooooooooolto contento!!!
Spero che la nuova faccia caffe' altrettanto buoni... ma penso proprio di si!
Posto qui la mia contentezza perche'... almeno per me... il caffe' e' uno strumento di lavoro, oltre che un piacere...
a volte e' parte fondamentale di notti passate a registrare idee che quando passano sono perdute!
Insomma un vero lieto fine!!! Anche piu' di quel che mi aspettassi! Davvero!
Certo che se le aziende di Hardware musicale si comportassero cosi' non avremmo piu' le crisi isteriche da "Hardware nuovo rotto" che ogni tanto ci prendiamo!
Sono veramente soddisfatto...
Ovviamente... tutti invitati a prendere un caffe' da me!!!
Un encomio ad un azienda seria!!!
Cia'...sense!