Ciao a tutti innanzitutto e complimenti per il forum.
Arrivo al dunque: ho installato Spectrasonics Omnisphere e Stylus RMX con tutti i plugin (RTAS, VST, AU). I plugin vengono correttamente visti e caricati da ableton live 8 facendomi vedere correttamente e utilizzare sia i VST che gli AU.
Dopo aver aperto Logic Pro 9 (ho l'ultimo macbook pro intel 7i-4GB RAM), non riesco a inserire tali plugin nella traccia midi creata nel progetto (ovviamente cliccando su insert e vado a cercarmi il plugin desiderato: ossia non lo vedo nella lista).
Allora sono andato nelle preference\audio units manager e ho notato che ho il flag su entrambi i plugin sotto la voce LOGIC ma è impossibile impostare il flag sotto la voce NODES dalla finestra di Audio Units Manager; ovviamente mi viene detto che compatibilità validata con successo.
Ecco la domanda: come faccio a caricare tali plugin su una nuova traccia midi?
Vi anticipo che non posso caricarmi l'ultimo aggiornamento poichè non trovo la patch
Non credo sia un problema di ultima release perchè dall' Audio Units Manager ho il messaggio di compatibilità validata.
E' solo il nodes che non riesco a flaggare: ribadisco su questo perchè solo i plugin che hanno tale flag nodes riesco a visualizzarli dal menu a tendina quando provo ad inserire un software instruments nella traccia midi.
Cosa devo fare?
Grazie a tutti e in attesa di una vostra risposta