Korg nano kontrol--una serie di problemi e qualche domanda
Messaggioda DaveCore » ven gen 15, 2010 3:39 pm
Ciao a tutti!Sono nuovo nel forum e nonostante abbia parecchia domestichezza con i vari sequencer,da almeno 3 giorni cerco di configurare al meglio il korg nano kontrol!Ho letto un post su questo forum dove veniva spiegata per filo e per segno la procedura per configurarlo,e l'ho seguita..tutto funziona,ovvero i fader e i pan di tutte le scene funzionano!Poi ho trovato sul sito della korg il template da scaricare,attraverso il quale potrei utilizzare il controller anche per controllare gli eq,le mandate e quant'altro..l'ho scaricato,ho seguito la procedura di installazione,ma nulla da fare..non funziona nulla!Allora ho pensato di riinstallare tutto da capo,e di farmi le mie assegnazioni personalizzate una per una..e qui nascono i problemi..quando apro la finestra di assignments(cmd+L),voglio assegnare ai tasti solo e mute del 9 canale della prima scena la possibilità di spostarmi tra i 32 canali comandabili(i fader)..fatto sta che non trovo il tasto solo del canale 9 della scena una..cosa faccio?o meglio,se non trovo delle assegnazioni,cosa devo fare per configurarle come voglio?Dopo di che..ho provato a trovare il rispettivo tasto nella scena 2,trovato..ora provo ad assegnargli la funzione che mi permette di spostarmi da fader 1 al 2(al 3,4,5 e così via),ma non la trovo nel menù a tendina degli assignments!Eppure leggendo il manuale del template di logic,quello che non sono riuscito a caricare,i tasti mute e solo del canale 9,scena 1,servono a questo..Un'ultima domanda..e scusate la mia ignoranza in materia di controller,ma a cosa mi serve il korg kontrol editor?per ora io l'ho usato solo perchè nella spiegazione che avevo trovato su questo forum,c'era scritto che serviva per assegnargli le funzioni di base al controller..ma principalmente,a cosa mi serve?se io voglio settarmi le cose a modo mio,poi dovrei anche metter le mani nel korg kontrol editor (oltre al midi assignments)?spero che qualcuno di voi mi dia delle risposte..sono 3 giorni che cerco di capire il perchè dei mille errori che mi vengono fuori ogni volta che provo a fare qualcosa con questo controller!
PowerMac G5 dual 2.0 ghz 5 gb ram,Macbook 13" 1.83ghz dual 2 gb ram,digi002r,Alesis 3630,Yamaha ns10m studio,Empire r1000,t-amp,yamaha shs-10,Pro tools 8,Logic pro 8.0.2,Cubase sx3,Korg nano Kontrol,svariati plugins..