virtual stand alone

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Mj88key
Junior Level
virtual stand alone

Messaggioda Mj88key » mer gen 13, 2010 7:43 pm

Ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo del forum, e nuovo di certe "tecnologie".
Vorrei un consiglio se possibile, perchè vorrei portare dal vivo il mio mc book pro, due master e scheda audio, anzichè l'attuale pianof elettrico e sinth con rack a lato. qualcuno mi può indirizzare sulla strada?
Domande:
1- olrte a V-stack esiste una sorta di rack virtuale da costruire con i vari pacchetti virtual e farlo "comandare" dalle master?
2- Logic al suo interno ha qualche funzione o applicativo simile?
3- ....beh altre domande le faccio in seguito altrimenti mi perdo heheheh. Ciao a tutti coloro mi leggeranno, ed a tutti quelli che cercheranno di darmi qualche dritta.
Dario The Busy
CARBO
Level 2
Level 2

Re: virtual stand alone

Messaggioda CARBO » gio gen 14, 2010 10:27 am

ciao e benvenuto su logicpro.it!

Prima di tutto dovresti inserire il tuo set upo in firma per consentire a ciunque legge di darti risposte più mirate :wink:
Venendo ai tuoi quesiti (se ho interpretato bene):

1-2) sì esiste, nel senso che nel pacchetto Logic studio trovi un software chiamato Mainstage, che è studiato apposta per il live
Io lo uso da ormai 1 anno e mezzo con il set up che vedi in firma e ti posso dire che è splendido. Spiegarti il software in poche righe è un pò impossibile
Fammi sapere quali sono le tue esigenze e vedrò se posso esserti utile
:D
ciao e mi raccomando inserisci la tua firma
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
Mj88key
Junior Level

Messaggioda Mj88key » gio gen 14, 2010 11:19 am

Ciao Carbo,
grazie dei consigli e scusa la mia ignoranza.hehehhe
Vediamo se riesco ad essere circostanziato su quello che voglio fare.
Il mio attuale set up è composto da:
-Korg Sg prox come maste e piano elettrico
-Yamaha motif 6 con tutti i suoi suonini a doc.
-Rack con mixer in linea beheringer, in ear monitor, pach bay midi akai perchè avevo anche un paio di expander.

vorrei per questioni di peso e tutto quello che ne consegue, portarmi in giro solo due master-k una 76 tasti magari pesati, ed una 61 collegate via USB con il mio mc book pro e tutto quello che mi serve li dentro, oltre ad una scheda audio decente(attualmente ho una M-audio profire 610), collegata al pc via firewire, e che vada direttamente al mixer
Premesso che fino ad ora ero abbastanza riluttante a virtual e pc, sono un po confuso, su come orientarmi, suono in una cover band, come genere è molto vario andiamo dalla dance anni 70 tipo WMCY cose simili al buon Vasco.

Grazie dei consigli in anticipo.
Dario The Busy
:-)
Dario The Busy
CARBO
Level 2
Level 2

Messaggioda CARBO » gio gen 14, 2010 3:40 pm

quello che chiedi lo puoi fare senza problemi con mainstage!
ti dirò di più, anche la cover band dove suono io fa lo stesso genere,quindi....
tieni presente che hai la possibilità di gestire entrambe le tastiere, di splittarle secondo le tue esigenze, di creare dei cosiddetti "concert" con le tue "patch" (che non sono altro che i suoni che userai", mettere queste nell'ordine che vuoi e di gestire il cambio delle patch tramite pedale, e tante altre cose che adesso non riesco a spiegarti perchè mi ci vorrebbe un papiro :lol: :lol: :lol:
prova a dare un'occhiata al manuaole di mainstage e vedere se incontra le tue esigenze
Poi sai dove trovarci.....
Mi raccomando inserisci la tua firma

ciao e a presto
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
Mj88key
Junior Level

Messaggioda Mj88key » gio gen 14, 2010 5:25 pm

grazie Simone, preziosi consigli e dritte sono sempre ben accette da chi ne sa di più.
Hola alla prossima :D
Dario The Busy
Ps.: per la firma adesso mi attivo che non capisco perchè non me la aggiunga.
Dario The Busy