Solita domanda (fin ora) nessuna soluzione: program change!

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
siciliano75
Junior Level
Solita domanda (fin ora) nessuna soluzione: program change!

Messaggioda siciliano75 » mar ott 20, 2009 12:57 am

Salve,
questo è il mio primo post che mi sono deciso a scrivere dopo essermi letto credo tutti i post che potessero portare lumi al mio problema :roll: .

Ho 2 master (axiom 61 e ax-7). Sto lavorando ad un progetto composto da diverse song che richiamo grazie ai marker.

Il mio problema sono i cambi automatizzati di preset nel senso che non so come fare a far mandare a Logic dei program change ai virtual instruments di Logic stesso che userò nelle varie song :?: .

Immaginiamo io stia suonando "Do it again" (di Steely Dan). La suono solo con la mia mia ax-7, con la quale mi sono creato una patch che riceve sul canale 1 e 2. Nel brano dovrò suonare una chitarra clean, una distorta, un sitar ed un organo.
Ora su logic ho caricato 2 tracce una con la clean e una con la distorta rispettivamente sul canale 1 e 2 e fino a qui non ci sono problemi.
Poi però mi serve il sitar e l'organo. Potrei crearmi un'altra patch sulla ax-7 che riceve sui canali 3 e 4 e caricare su Logic altre 2 tracce sui canali 3 e 4.

Dovrei tenere su 4 istanze solo per un brano, ma il progetto prevede 30 brani, significherebbe piu di 100 istanze. Non credo esista macchina al mondo capace di sopportare tale fardello! :shock:

La mia domanda perciò è semplice:

LOGIC 9, manda i program change ai suoi strumenti? :wink:

Ho letto un po sulle Performance, ho provato a smanettarci sopra ma non ho combinato niente. :(

Qualcuno ci ha già sbattutto la testa?

Cerco una soluzione che non sia mainstage. :mrgreen:

Grazie.
MacBook Pro 2.4, 4 GB ram, Leopard 10.5.8, Edirol FA-101, Logic Pro 9.0.1, Digital Performer 6, Roland XV 88, Roland AX-7, M-Audio Axiom 61, Yamaha MO6, Shure Beta 58
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: Solita domanda (fin ora) nessuna soluzione: program change!

Messaggioda sense » mer nov 11, 2009 1:53 pm

siciliano75 ha scritto:...La mia domanda perciò è semplice:

LOGIC 9, manda i program change ai suoi strumenti? :wink:
Risposta semplice... NO!
:mrgreen:
siciliano75 ha scritto:Cerco una soluzione che non sia mainstage. :mrgreen:
Temo... che sia la soluzione ideale invece!
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!