basi midi

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
dariologic
Junior Level
basi midi

Messaggioda dariologic » mer lug 22, 2009 4:00 pm

]Salve a tutti, sono una new entry e sono completamente a digiuno di logic pro e confido nella vostro supporto e nella vostra cortesia. Prima di tutto sono un batterista e ho collegato la mia Batteria elettronica TD12 Roland alla mia scheda audio pro saffire 10 via midi che è collegato al mio imac 3.06 ghz 4GB Memoria.[
Il mio primo quesito è questo: ho delle basi midi già fatte, le carico in logic pro, ad alcune vengono assegnati gli strumenti adatti e ad altre no, e vorrei capire cosa fare per quelle a cui non associa i suoni giusti per renderle ascoltabili. inoltre non riesco a eliminare la traccia di batteria e a salvare la nuova versione in formato file audio per quelle che si sentono correttamente.
libero
Junior Level

Re: basi midi

Messaggioda libero » mer lug 22, 2009 4:44 pm

Ciao, sono un neofita anch'io e per quanto riguarda le basi midi riesco ad aiutarti per le tracce audio non so.
1. Apri Logic e quando apri la tua base midi nel cliccare tieni premuto il tasto mela (cmd)
2. Per poter ascoltare i suoni devi fare questi passaggi:
A) vai sulla finestra window e clicca su environment, ti comparirà la nuova finestra e in alto a sinistra clicca dove c'è scritto Mixer, e seleziona MIDI Instr.
B) Clicchi in alto sulla finestra New e selezioni internal, selezioni Apple Quick Time e ti appare il lettore che leggerà la base, non ti resta che collegare la freccia che c'è a destra dell'icona (GM Device) a Quick Time Synth.
Prova ad ascoltare la base dovrebbe funzionare.
Generalmente Logic assegna alle basi midifile dei suoni che si avvicinano agli originali, qualche volta non sono proprio gli stessi; facendo invece il passaggio che c'è sopra usi i suoni di Quick Time.
Fammi sapere se funziona.
Ciao.
Mac OSX Leopard 10.5, Intel core duo 2,4 GHz, RAM 2Gb, HD 320Gb
Logic Studio