sono nuovo del forum...
ho acquistato un MacBook 13" con 2 Gb di ram e per scheda audio ho una Digidesign Mbox 2 e uso Logic 8 Pro, Protools 8 LE e Reason 4!
ho problemi con, presumo io, la Mbox che mi dà degli errori, crepitìi e vuoti di suono con una il settaggio a 256.
il problema scompare con Logic aumentandolo a 512 e con Protools a 1024(!!!)...
la latenza ovviamente con Protools è elevata per me che sono abituato ai synths hardware è fastidiosa.
cmq ogni tanto il suono si interrompe brevemente lo stesso!
con Logic e buffer a 512 la situazione è lievemente migliore ma và decisamente meglio se uso l'audio built-in del Macbook...
io non sò se è un problema di settaggio della scheda oppure di drivers.
sò solo che con Protools 4 tracce audio stereo e 8 plugins instruments, e tutto senza reverb-eq ed altri efx, non sono una cosa disumana per un dual core, tenendo conto che con il Pc e Cubase ne apro 10 e tutti abbastanza pesantucci più svariate tracce audio.
è un AMD 3200+ 2.2 Ghz e 2 Gb di ram del 2004...
sbaglio qualcosa?
pretendo troppo dalla macchina o dalla scheda?
sono bugs di Protools o Logic?
scusate la lunghezza del post...
mi rendo conto che come lettera di presentazione è un bel piagnisteo, ma cercate di capire che sono abbastanza frustrato e avere una macchina come questo Macbook e sfruttarla appieno solo con Reason 4, che è u bellissimo soft ma senza tracce audio che mi servono, è un pò come avere la Ferrari e non trovare un benzinaio!
scusate di nuovo...
ciao ciao